Assimoco Assicurazioni: tutto quello che c’è da sapere!

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Se sei alla ricerca di una nuova compagnia per tutelare i tuoi beni, la tua salute e quella di chi ami, potresti prendere in considerazione i prodotti assicurativi di Assimoco Assicurazioni.

Nei paragrafi che seguono ti presenteremo brevemente la società e i principali pacchetti assicurativi offerti. Inoltre ti spiegheremo come fare per contattare la compagnia e attivare o sospendere un contratto, a seconda delle tue esigenze. Infine ti sveleremo cosa fare in caso di sinistro per denunciare l’accaduto e dare il via all’iter assicurativo.

Cos’è Assimoco Assicurazioni?

Assimoco Assicurazioni, acronimo di Assicurazioni Movimento Cooperativo, è la prima fra le compagnie assicurative italiane ad aver acquisito la qualifica di società benefit. L’assicurazione, con sede a Milano, è stata fondata nel 1978 e dal 2016 è iscritta all’Albo degli istituti assicurativi di IVASS. Oggi, grazie a un’ampia gamma di prodotti, può soddisfare le esigenze assicurative di privati e imprese.

Creare valore e attribuirlo alle persone e alla comunità: la mission di Assimoco Assicurazioni è semplice ma ambiziosa. Porre il cliente al centro è un obiettivo condiviso da altri istituti assicurativi, come ad esempio Amtrust Assicurazioni o Assicuratrice Milanese. Ma in questo caso, Assimoco espande il concetto alla comunità: proteggere i bisogni del singolo significa anche tutelare il territorio. E per raggiungere tale scopo, la compagnia assicurativa fa leva su tre punti principali:

  1. Promuovere lo sviluppo delle persone, provvedendo ai loro bisogni e rendendole felici e orgogliose di lavorare per Assimoco Assicurazioni;
  2. Proteggere i beni degli assicurati tramite pacchetti sempre più completi e mirati;
  3. Tutelare la salute e il benessere della comunità tramite l’attivazione di sistemi di welfare integrato.

Le polizze di Assimoco Assicurazioni

Assimoco Assicurazioni offre un’ampia gamma di polizze in grado di tutelare dai beni materiali, come l’auto e la casa, alla salute tua e dei tuoi cari. La sua area di azione è simile a quella di altre compagnie, come Alleanza Assicurazioni o Arca Assicurazioni. Inoltre Assimoco ha pensato anche a una serie di polizze per tutelare i professionisti e gli imprenditori nello svolgimento della loro attività.

Tra tutti i pacchetti assicurativi attivi, ne approfondiamo tre:

  • polizza RC auto con furto e incendio;
  • tutela legale;
  • assicurazione infortuni per tutelare te stesso e la tua famiglia dalle conseguenze di incidenti.

Assicurazione Furto e Incendio di Assimoco

Per attivare l’assicurazione furto e incendio di Assimoco devi attivare Autotutela. Scegliendo questa polizza avrai una RC Auto base, come da obblighi di Legge, a cui potrai aggiungere la protezione di cui hai bisogno. Infatti Autotutela offre:

  1. Responsabilità Civile, tutelata dalla normale RC Auto;
  2. furto e incendio;
  3. kasko, ovvero una protezione completa anche contro ribaltamenti, urti o uscite di strada. Prodotti analoghi sono offerti anche da altre compagnie, ad esempio Ala Assicurazioni;
  4. collisione;
  5. cristalli;
  6. infortuni conducente;
  7. eventi naturali e sociopolitici.

Fatti richiamare dai nostri esperti e attiva l’assicurazione auto più conveniente!

Fatti Richiamare

Info

Tutela Legale di Assimoco

La tutela legale offerta da Assimoco ai suoi clienti è garantita da diverse polizze. Ad esempio, sottoscrivendo Autotutela, il prodotto assicurativo descritto in precedenza, avrai diritto a questo tipo di tutela. Ciò significa che in caso di contraddittorio, potrai beneficiare dell’assistenza di un legale che ti seguirà nella risoluzione dei problemi. Altre compagnie, ad esempio Arag Assicurazioni, hanno pensato a polizze dedicate a questo tipo di consulenza da offrire ai propri assicurati.

Assicurazione Infortuni di Assimoco

Più Protetto è l’assicurazione infortuni di Assimoco che ti permette di garantirti un sostegno al tuo reddito in caso di:

  • grave infortunio;
  • ricovero ospedaliero;
  • inabilità temporanea al lavoro;
  • invalidità permanente.

Come succede anche con polizze di altri gruppi, ad esempio Ariscom Assicurazioni, Più Protetto tutela anche i tuoi familiari fornendo loro aiuto economico. Infatti potranno essere indicati come beneficiari dell’eventuale premio della polizza.

Come attivare e sospendere un’assicurazione Assimoco

Se hai intenzione di attivare un’assicurazione Assimoco, ci sono tre modalità con cui puoi contattare la compagnia per ricevere informazioni:

Contatti Assimoco
Numero Verde gratuito 800. 97. 68. 68.
Pagina Ufficiale Compilare l’apposito form
E-mail all’indirizzo PEC assimoco@legalmail.it

Analogamente ad altre compagnie, come Groupama, anche Assimoco prevede la sospensione polizza in alcuni casi. Se hai bisogno di richiedere una sospensione temporanea della copertura assicurativa hai due possibilità:

  1. contattare il tuo intermediario di fiducia;
  2. accedere all’Area clienti sul sito e seguire la procedura guidata per la sospensione.

Denuncia Sinistro ad Assimoco Assicurazioni

In caso di incidente, dovrai procedere alla denuncia sinistro ad Assimoco Assicurazioni. Per prima cosa però, la compagnia assicurativa ti consiglia di compilare il modulo di Constatazione Amichevole. Dopodiché sarai pronto per denunciare il sinistro alla compagnia assicurativa e avviare l’iter burocratico.

Dunque dovrai contattare telefonicamente il tuo assicuratore e poi procedere alla denuncia seguendo la procedura:

  • accedi alla tua Area clienti sul sito. Come molte altre compagnia, ad esempio Assur O’Poil, anche Assimoco fornisce ai propri clienti la possibilità di gestire la propria polizza online;
  • compila gli appositi moduli inserendo tutte le informazioni in tuo possesso;
  • indica eventuali lesioni personali;
  • invia il tutto alla compagnia.

Per concludere ti segnaliamo che anche Assimoco Assicurazioni, come altre compagnie italiane, è iscritta all’albo IVASS. L’istituto di vigilanza è l’Autorità preposta a sorvegliare l’operato delle società assicurative italiane. Visitando questa pagina potrai consultare l’elenco delle compagnie approvate e informarti sulle attività dell’Ente.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Giada Ravalli