Cattolica Assicurazioni per auto, moto e persona!

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Esistono tante società assicurative che offrono molte protezioni per l’abitazione, l’auto e la moto in base alle tue esigenze. Una di queste è Cattolica Assicurazioni, che dispone di molteplici soluzioni per la casa, l’impresa, la mobilità e la tutela delle persone, ideate sia per i privati cittadini sia per le aziende. In questo articolo approfondiremo nello specifico tutti i servizi offerti da questa compagnia assicurativa.

Cattolica Assicurazioni: chi è e quali servizi offre?

Come già accennato e come si può intuire dal nome, Cattolica Assicurazioni, nata nel 1896, offre servizi assicurativi relativi a diversi settori, che sono:

  • Casa
  • Auto e altri veicoli.
  • Salute
  • Imprese
  • Futuro per privati e aziende

Oltre alle prestazioni elencate, la società assicurativa offre anche tanti vantaggi per i propri clienti, Infatti, Cattolica Assicurazioni permette di usufruire di servizi speciali dedicati soprattutto alla salute, aderendo al programma “Active Benessere” e incentivando la prevenzione contro malattie che potrebbero rivelarsi molto gravi per la salute ad uno stato più avanzato.

In più, come gran parte delle assicurazioni tra cui Zurich, la società per qualsiasi imprevisto ha sempre a disposizione il proprio servizio di assistenza e consulenza di cui potrai usufruire:

Tramite l’apposita APP Cattolica assicurazioni, dove monitorerai la tua situazione assicurativa, evidenziando eventuali bisogni e potrai accedere ai servizi con pochi click.

Attraverso il numero verde di assistenza 800 572 572, che è attivo h24 e 7 giorni su 7, come quello di Nobis assicurazioni, specifico per sinistri e veicoli.

I servizi che tutelano la tua salute sono messi a disposizione anche da Fideuram Vita.

Cattolica Assicurazioni: quali sono le polizze disponibili?

Come già ribadito, Cattolica Assicurazioni si occupa di sottoscrivere polizze sia per privati, sia per aziende, professionisti, enti religiosi e no profit, e agricoltura. Le assicurazioni che è possibile attivare presso la società, destinate ai privati, fanno riferimento principalmente a queste quattro categorie:

  1. Veicoli quali auto, moto, imbarcazioni e macchine agricole.
  2. Pacchetti polizza casa, con inclusi vantaggi per persone, animali domestici e possessori di impianti di energia rinnovabile ad uso privato.
  3. Assicurazioni sulla persona specifiche per salute, viaggi, autosufficienza, e spese legali.
  4. Investimenti, pensioni, sostegno a eredi disabili rimasti soli e protezioni risparmi per piani futuri.

Per quanto riguarda le imprese, Cattolica Assicurazione offre il sistema di Active Business, in modo da proteggere le imprese indipendentemente dal settore di attività a cui fanno riferimento. In più, si può usufruire di soluzioni personalizzate in linea con il tipo di azienda o ente che deve proteggersi.

Infine, Cattolica Assicurazioni offre polizze specifiche anche per aziende specializzate nel settore agricolo ed enti religiosi e no profit. In questo modo la società supporta non solo chi si impegna per proteggere se stesso, ma anche il prossimo. Se viaggi spesso, puoi valutare anche i servizi di Generali Italia, per muoverti in totale sicurezza.

Ma vediamo nel dettaglio le soluzioni assicurative di cui dispone Cattolica Assicurazioni.

Cattolica Assicurazioni Auto

Come già anticipato all’inizio dell’articolo, sottoscrivere una polizza RC auto è obbligatoria, per essere protetti in caso di sinistri. E la soluzione di Cattolica Assicurazioni è Active auto, una polizza RC che ti garantisce sicurezza anche grazie all’app all’avanguardia che ti permette di accedere ai servizi digitali dell’assicurazione, utilizzabili attraverso l’Active Live Box. Questo dispositivo offre vantaggi molto utili quando sei alla guida, quali:

Uso del pulsante box in caso di emergenza, che ti indirizzerà alla centrale di assistenza.

Indicazioni sullo stile di guida che stai tenendo.

Chiamata all’assistenza tramite il vivavoce incorporato nella box.

Oltre alla polizza RC, obbligatoria per legge, Cattolica Assicurazioni ti offre anche la possibilità di aggiungere al pacchetto altre coperture, come:

Assicurazione furto e incendio.

Garanzia kasko

Protezione da eventi atmosferici

In alternativa ad Active auto, puoi scegliere Start Auto, la polizza personalizzabile aggiungendo alla RC obbligatoria, altre agevolazioni tra quelle elencate di sopra. Proteggersi dai danni conviene, e con i servizi Cattolica Assicurazioni auto hai la sicurezza per te e la tua auto garantita.

Se sei interessato a un’assicurazione specifica per furgoni, puoi consultare i servizi di Prima, cliccando sul link.

Cattolica Assicurazioni Moto

Con la compagnia potrai affrontare viaggi sereni anche in moto, sottoscrivendo la polizza Cattolica Assicurazioni Start Moto! Si tratta della soluzione dedicata alle moto e ad altre tipologie di ciclomotori.

Aderendo al programma:

  • Proteggerai te stesso e/o il conducente del veicolo.
  • Proteggerai il tuo veicolo da sfortunati vari eventi, scegliendo i pacchetti SAFE o LARGE, in base a quanto desideri che sia alto il livello di protezione del tuo veicolo dai danni.
  • Garantirai la tua sicurezza durante la circolazione: sarà l’assicurazione a risarcire eventuali danni causati a persone, oggetti e animali.

Scopri come risparmiare sulle tue assicurazioni! Cosa aspetti?

Fatti Richiamare

Info


Inoltre, il contratto assicurativo coprirà anche eventuali spese di carattere legale e usufruirai del servizio assistenza pronto a darti supporto!

Cattolica Assicurazioni Casa

Anche per la tua casa, Cattolica Assicurazioni dispone di polizze utilissime per proteggerla. La soluzione base è Active Casa & Persona, che dispone dei seguenti servizi:

Cosa comprende Active Casa & Persona:

  • Protezione della tua casa da danni causati da incendi, furti, ed eventi atmosferici di portata ingente.
  • Garanzia nel caso in cui, accidentalmente, tu dovessi provocare danni a terzi. Sarà possibile, in questi casi, usufruire della garanzia assicurativa Responsabilità Civile.
  • Protezione su tutte le attività digitali legate alla tua identità digitale, da situazioni soggette a cyber risk. Un servizio che mette a disposizione anche Credem.
  • Servizio di tutela legale, che coprirà le spese necessarie in difesa dei tuoi interessi.
  • Assistenza specializzata, pronta a fornirti aiuto in situazioni scomode, come l’impossibilità di rientrare in casa a seguito della perdita delle chiavi.
  • Difesa del reddito, con cui l’assicurazione ti offrirà sostegno economico per spese relative a canoni condominiali, utenze, mutui, ecc..
  • Garanzia sulla salute, che ti proteggerà dagli infortuni legati a viaggi o pratica di sport.

Oltre ad Active Casa & Persona, Cattolica Assicurazioni dispone anche di altre soluzioni più specifiche, quali:

✅ Active Casa & Persona Animali Domestici: si tratta di un’assicurazione che, come quella di UnipolSai, fornisce un servizio di tutela dei nostri amici a quattro zampe (regolarmente iscritti all’anagrafe degli animali), che condividono con noi la nostra dimora. Anche loro meritano sicurezza e scegliendo quella di Cattolica Assicurazione garantirai loro completa protezione

✅ Cattolica & Energie rinnovabili: questa polizza è perfetta per chi possiede un impianto fotovoltaico o produce energia rinnovabile, offrendo tutela in caso di danni o di interruzioni del funzionamento dell’impianto.

Come fare denuncia per un sinistro con Cattolica Assicurazioni?

La polizza RC auto è obbligatoria da sottoscrivere soprattutto nell’eventualità che si verifichino dei sinistri. In questi casi l’assicurazione coprirà le spese relative ai danni. Per denunciare un sinistro, Cattolica Assicurazioni distingue due situazioni differenti:

Caso in cui la tua auto ha subito il sinistro.

Casi di sinistri non relativi all’auto, come furti, incendi, infortuni, ecc.

Nella prima circostanza, occorre redigere la denuncia dell’incidente entro un tempo massimo di 3 giorni, secondo il modello di Constatazione Amichevole d’incidente (noto anche come Modulo Blu). Alla denuncia dovranno seguire, nel minor tempo possibile, tutti gli atti giudiziari relativi al sinistro. Qualora l’altro conducente si rifiuti di compilare il modulo amichevole, dovrai fornire prove che sostengano la tua versione dei fatti per ricevere il risarcimento. Per ricevere assistenza sui passaggi è attivo il numero verde Cattolica Assicurazioni 800 572 572, attiva h24 e 7 giorni su 7.

Inoltre, la società ti garantirà la riparazione del veicolo, offrendoti le seguenti prestazioni:

  • Assistenza presso un’officina specializzata.
  • Liquidazione dei costi nel minor tempo possibile.
  • Ritiro e consegna del veicolo danneggiato gratis.
  • Auto sostitutiva gratuita in attesa di riparazione della tua.
  • Utilizzo di ricambi originali per le riparazioni.

Scopri anche come denunciare un sinistro con Genialloyd, cliccando sul link.

Cattolica Assicurazioni contatti: quali sono?

Cattolica Assicurazioni sarà sempre al tuo fianco per qualsiasi emergenza, basterà contattare il loro servizio assistenza. Ecco qui i recapiti utili:

Contatti Cattolica Assicurazioni
Numero verde 800 572 572
Numero verde (informazioni di carattere commerciale) 800 562 562
Numero verde (per coperture zootecniche) 800 545 252
Telefono (da estero) 02 24128570
Telefono (per polizza Active Veicoli Autopiù) 02 58240565
E-mail Cattolica Assicurazioni reclami@cattolicaassicurazioni.it oppure infodanniagenzie@cattolicaassicurazioni.it oppure infovitaagenzie@cattolicaassicurazioni.it
  • Numero verde assistenza Cattolica Assicurazioni 800 572 572. Il servizio di supporto è attivo h24 e 7 giorni su 7. Puoi contattare questo numero anche per ricevere informazioni; questa prestazione è attiva dalle ore 8:30 alle ore 20:00.
  • Il numero verde 800 562 562 per ricevere informazioni di carattere commerciale.
  • Il recapito 800 545 252, specifico per le coperture zootecniche.
  • Numero dedicato a chi chiama dall’estero: 02 24128570.
  • Recapito specifico per i viaggi: 02 24128571.
  • Contatto dedicato a chi ha attiva la polizza Active Veicoli Autopiù e chiama dall’estero: 02 58240565.
  • L’indirizzo e-mail Cattolica Assicurazioni per inviare un reclamo: reclami@cattolicaassicurazioni.it.
  • I contatti di posta elettronica infodanniagenzie@cattolicaassicurazioni.it e infovitaagenzie@cattolicaassicurazioni.it, per ricevere informazioni relative alle polizze danni e vita.

In particolar modo, il servizio di assistenza Cattolica Assicurazioni ti fornirà supporto a seguito di un incidente con:

Supporto in caso di incidente con:

  • Carro attrezzi per recuperare il veicolo danneggiato.
  • Modulo di constatazione amichevole d’incidente.
  • Assistenza pneumatico, in caso di foratura di questo.
  • Auto sostitutiva, in caso di riparazione della precedente.

E per proteggere la tua famiglia e la tua salute il supporto di Cattolica Assicurazioni ti fornirà:

  • Pronto Intervento
  • Disinfestazione
  • Organizzazione del viaggio familiare in caso di ricovero.
  • Fisioterapia a domicilio.
  • Consulenza pediatrica.

Proteggere anche la propria salute è molto importante, e prima di affidarti a qualsiasi assicurazione tu desideri, verifica sempre sia iscritta regolarmente all’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni). Scopri di più, cliccando qui.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 16 Gen, 2023

redaction La rédaction
Redactor

Alice Cazzulini

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis