Le polizze di Credem! I servizi assicurativi della banca italiana!

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Credem è una realtà molto conosciuta in Italia, non solo nell’ambito bancario bensì anche in quello assicurativo. Infatti all’interno della proposta del Gruppo ci sono diversi servizi assicurativi, come la proposta di polizze su misura del cliente.

Quindi ecco tutte le informazioni su questi pacchetti di Credem Assicurazioni, che hanno l’obiettivo di tutelare te, la tua famiglia e la tua casa.

Che cos’è Credem e quali servizi offre?

Innanzitutto può essere utile avere qualche info sul Gruppo Credem. Nato nel 1993 come Gruppo Bancario Credito Emiliano, questa realtà negli anni ha ampliato i propri servizi non solo bancari bensì anche assicurativi, grazie a Credemassicurazioni.

Gli step fondamentali per questa società sono diversi, come per Vittoria Assicurazione, e alcuni di questi sono:

  1. 1996 apertura della filiale nel Granducato di Lussemburgo;
  2. 1999 costituzione di Banca Euromobiliare (Suisse) SA;
  3. 25 giugno 2009 perfezionamento del trasferimento della Capogruppo del Gruppo Bancario in capo a Credito Emiliano S.p.A.

Inoltre negli anni il Gruppo ha incorporato e acquisito diverse banche presenti sul territorio, come Euromobiliare Corporate Finance, Banca Popolare, Istituto Bancario Siciliano , Euromobiliare Mutui, Banca della Provincia di Napoli, Abaxbank. Inoltre la società ha investito in molti settori differenti in abbinamento a quello bancario e non solo, ad esempio nelle assicurazioni sulla casa, sul lavoro e sulle persone. Oggi questa realtà è quotata in borsa (da qui “Credem azioni” o “Credem quotazione“).

Tutte le assicurazioni di Credem

Le assicurazioni di Credem si dividono principalmente in tre grandi categorie:

  • Persona
  • Casa
  • Mutui e prestiti

Scopri come risparmiare sulle tue assicurazioni! Cosa aspetti?

Fatti Richiamare

Info


Ognuna di queste macro-aree è caratterizzata da una vasta gamma di pacchetti assicurativi, la maggior parte dei quali possono essere personalizzati secondo le singole esigenze del cliente. Ad esempio è possibile ottenere un preventivo senza impegno in qualsiasi momento, seguendo la procedura guidata dal sito e inserendo le informazioni necessarie.

Assicurazioni Salute Credem

Tra le polizze assicurative più sottoscritte dagli utenti ci sono quelle sulla salute, per Credem così come per Axa Assistance e Allianz. Questa assicurazione ti permette di tutelare tutta la famiglia per un massimo di 6 persone, con garanzie personalizzabili secondo ogni esigenza.

All’interno della polizza dedicata alla salute ci sono:

  • visite specialistiche e/o esami diagnostici
  • cure dentistiche
  • trattamenti di fisiokineterapia
  • accesso a palestre e centri di bellezza

Ognuna di queste prenotazioni può essere svolta presso le reti convenzionate e la polizza prevede anche diverse tariffe scontate per servizi extra.

Assicurazioni Reddito Credem

La protezione Reddito è un altro pacchetto gettonato dei servizi di Credem Privati e delle altre compagnie assicurative. Grazie a questa polizza puoi assicurare il tuo tenore di vita, tramite una tutela a trecentosessanta gradi dedicata a diverse casistiche. Tra queste ci sono:

  • la perdita del posto di lavoro
  • l’infortunio grave
  • il decesso
  • il ricovero in un istituto di cura in seguito a malattia

In generale questo pacchetto, come per Axa, protegge il cliente, a seconda della professione che svolge, nel momento del sinistro che provoca inabilità temporanea totale al lavoro.

Assicurazioni Vita Credem

Credem online ti permette di stipulare anche la polizza Protezione Vita, cioè un’assicurazione sulla vita temporanea in caso di morte, che tutela le persone che ami. Cioè in questo modo in caso di tuo decesso i beneficiari otterranno un capitale calcolato in base a diversi fattori, come il tenore di vita o le difficoltà economiche.

Questa polizza può andare da un minimo di 5 anni fino a massimo 35 anni e puoi assicurare persone dai 18 ai 70 anni compiuti. Non solo Credem, anche AIG Direct e Aviva propongono soluzioni dedicate alla vita.

Quali sono gli altri servizi: Conti, Casa e Risparmio

Come anticipato, le polizze Credem Assicurazioni possono essere diverse. Tra queste ci sono anche pacchetti dedicati alla casa o ancora ai mutui e ai prestiti. In particolare l’assicurazione casa Credem si divide in due tipologie.

La prima è Protezione Casa, dedicata alla tutela a trecentosessanta gradi della tua abitazione. Infatti questa formula è la più completa e le garanzie accessorie possono essere modificate e scelte in base alle proprie esigenze. Quindi la polizza Protezione Casa Credem può includere più casistiche, come:

  • tutela del fabbricato
  • tutela del contenuto
  • terremoto
  • danni ai pannelli fotovoltaici o solari termici
  • rischio locativo
  • furto e rapina
  • RC Capofamiglia
  • RC proprietà fabbricato
  • assistenza alla casa
  • tutela legale

Invece la seconda tipologia è la Protezione Fabbricato, cioè la polizza che prevede la tutela dell’immobile, intesa come la protezione in casi di danni causati da incendio e scoppio, spargimento d’acqua, agenti atmosferici, atti vandalici ed eventi sociopolitici.

Infine tra le polizze dedicate al risparmio, consultabili alla sezione “Mutui e Prestiti” del sito, ci sono:

  • protezione sui mutui
  • protezione sui prestiti
  • tutela per infortuni sul lavoro
  • sostegno alla rata

Quali sono i contatti di Credem?

Sul sito ufficiale è possibile concludere molte operazioni, senza dove procedere a contattare l’assistenza clienti (un esempio è il servizio Credem Appuntamento per prenotare una consulenza con uno specialista). Inoltre sulla piattaforma digitale è disponibile l’area riservata, all’interno della quale si possono analizzare le polizze sottoscritte, verificare i pagamenti, denunciare un sinistro o richiedere altri preventivi (da qui la ricerca “Credem accesso“).

Invece se desideri parlare con un operatore e ottenere assistenza è disponibile il numero verde all’800.273336, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30. Contattando il numero gratuito all’inizio ti risponderà una voce registrata, come per Admiral Insurance, che ti guiderà alla selezione dei tasti corretti per ottenere aiuto. Alcuni di questi ad esempio sono:

  • 4-2-1 per richiedere un preventivo
  • 4-2-2 per ottenere assistenza sui sinistri
  • 4-2-3 per avere dettagli sulla polizza sottoscritta
  • 4-3-1 per aiuto sull’utilizzo dell’area clienti

Come avviene la denuncia di sinistro con Credem?

Credem, come 24hassistance, mette a disposizione dei clienti diverse modalità e canali per denunciare un sinistro. Innanzitutto il consiglio è quello di visitare la sezione modulistica del sito, reperibile al link credemassicurazioni.it/it/modulistica. In questa pagina puoi trovare il modulo specifico relativo alla polizza sottoscritta. Le modalità di invio del sinistro tramite modulo o assistenza sono:

  1. L’area riservata sul sito ufficiale;
  2. Il numero verde 800.273336 al tasto 4;
  3. L’invio della documentazione all’intermediario con cui hai stipulato il contratto.

Quali sono le recensioni di Credem?

Le recensioni su Credem Imprese e Professionisti o Privati possono essere lette su Trustpilot come su Google. Molte di queste sono positive e descrivono l’azienda come affidabile, in ambito assicurativo come in quello bancario. Altre invece segnalano alcune criticità della proposta aziendale. Per maggiori informazioni sulla compagnia assicurativa e sul settore delle polizze casa, vita, risparmi e persone visita  questo link.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Matteo Bono

SEO Manager