Assicurazione Sanitaria Iren: come funziona e come si attiva?

Attiva l'Assicurazione Sanitaria di Iren! Scopri cosa copre!
Servizio Papernest - dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00
Risparmia e ottieni una assicurazione migliore con il nostro servizio gratuito come già più di 1.000.000 persone in Europa.
Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot
Sommario: Un’assicurazione sanitaria consiste in una polizza che copre tutte le spese che devono essere effettuate nella sanità privata in caso di infortuni o malattie. Si tratta di una copertura facoltativa che viene scelta nel momento in cui si preferisce avere una buona alternativa alla sanità pubblica oppure per proteggersi da qualsiasi imprevisto. Anche Iren offre la possibilità ai propri utenti di attivare una convenzione sanitaria.

Sempre più spesso milioni di italiani, dovendo risolvere al più presto un problema di salute, hanno dovuto pagare strutture private di tasca propria a causa di tempi di attesa lunghissimi, migliore accessibilità, migliore assistenza ma anche per la poca fiducia nel sistema pubblico.
Per questi e altri motivi, molte persone hanno scelto e scelgono tutt’ora di attivare una polizza sanitaria che garantisca la propria tutela e quella dei propri cari in caso di imprevisti. In questo tipo di contesto, il mercato assicurativo ha saputo soddisfare le esigenze della popolazione proponendo delle assicurazioni ad hoc per i soggetti interessati.
Continua a leggere l’articolo per sapere come funziona Iren assicurazione sanitaria, quali sono le condizioni dell’assicurato, quanto costa e come si può sottoscrivere.
L’assicurazione sanitaria di Iren
Come accennato nel paragrafo introduttivo, anche Iren luce e gas mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria. In questo modo, gli utenti possono beneficiare di un network di strutture sanitarie convenzionate in Italia.
Nel dettaglio, l’azienda collabora con GLOBAL ASSICURAZIONI S.p.A., agenzia assicurativa specializzata e composta da lavoratori professionisti. Grazie a questa collaborazione, i clienti di Iren possono usufruire di strutture sanitarie e consulti medici telefonici contattando una Centrale Operativa della Compagnia AXA che è operativa 24 ore su 24 365 giorni l’anno. Inoltre, l’utente non incontrerà alcuna difficoltà nell’accesso alle cure e troverà qualità sia nelle strutture sia nei professionisti di queste ultime. In aggiunta c’è la possibilità, per i clienti Iren, di richiedere un consulto per il proprio animale domestico.
Con Iren hai la possibilità di attivare anche un’assicurazione per gli elettrodomestici, scopri come funziona.
Nel dettaglio, la garanzia opera nei seguenti modi:
- Tramite contatto telefonico con la Centrale Operativa
- Con costi a carico della Società nel limite di tre sinistri per Assicurato
- Nell’ambito dello stesso sinistro non ci sono limiti di prestazioni
- Entro i limiti del massimale previsto per tutte le tipologie di prestazione di assistenza
Per tutte le prestazioni di consulenza o informazioni varie, in caso di impossibilità a fornire una risposta immediata, l’utente assicurato verrà ricontattato nelle 48 ore successive alla chiamata. Scopri di più sulle modalità di attivazione dell’assicurazione sulla salute di Nobis.
Cosa copre l’assicurazione sanitaria di Iren?
L’assicurazione sanitaria Iren cosa copre?
Per quanto riguarda le prestazioni erogate dalla società in caso di malattia o infortunio dell’Assicurato, troviamo:
Garanzie dell'assicurazione sanitaria Iren:
- Consulto medico telefonico: operativo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, può essere contattato dall’assicurato in caso di infortunio o malattia improvvisa. Il servizio, in relazione alle informazioni ricevute, può fornire consigli medici generali e informazioni su come reperire mezzi di soccorso, come contattare medici generici e specialisti, come localizzare centri di cura sia pubblici che privati, come accedere a strutture sanitarie e come accedere ad eventuali farmaci
- Network convenzionato: operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, può essere contattato dal soggetto assicurato nel momento in cui questo dovesse avere bisogno di una visita medica specialistica, un esame diagnostico o di un ricovero
- Consulenza veterinaria d’urgenza: in caso di incidente o malore improvviso del proprio animale domestico, l’assicurato può rivolgersi alla centrale operativa per chiedere una consulenza telefonica di un veterinario che possa valutare nell’immediato lo stato di salute del proprio animale
- Informazioni veterinarie: un servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. L’assicurato può usufruire di questa prestazione per ottenere indirizzi di cliniche veterinarie, contatti diretti di medici veterinari, farmacie veterinarie, indicazioni su vaccinazioni e tatuaggi, informazioni su centri di allevamento e addestramento presenti in Italia, su residenze e alberghi siti nel nostro paese, su documenti necessari per portare il proprio animale all’estero e sulle vaccinazioni obbligatorie per l’espatrio.
Ecco maggiori informazioni sulle modalità di attivazione dell’assicurazione Iren per gli animali.
Chi sono i beneficiari dell’Assicurazione Sanitaria Iren?
I beneficiari della polizza Iren assicurazione sanitaria sono coloro che:
Attivano l’offerta energetica IREN PREMIUM luce e/o gas
Sottoscrivono l’offerta energetica “ENERGENIUS” luce e/o gas
Sono clienti Iren e decidono di aderire all’offerta quando gli viene proposta durante chiamate da parte delle agenzie di telemarketing
Oltre al soggetto che sottoscrive il contratto di luce e/o gas, i vantaggi dell’assicurazione riguardano anche i familiari del beneficiario diretto, quindi i parenti dell’assicurato o persone che convivono con egli stabilmente.
Fatti richiamare dai nostri esperti e attiva l’assicurazione sanitaria migliore per te!
Fatti RichiamareInfo
Polizza sanitaria: quali sono le condizioni per l’assicurato?
Gli articoli che regolano le condizioni per l’assicurato sono 9:
Quali sono le condizioni per l'assicurato?
- 1 – Dichiarazioni relative alle circostanze del rischio: dichiarazioni inesatte riguardo alle circostanze possono causare la perdita totale o parziale del diritto all’assicurazione
- 2 – Altre assicurazioni: il soggetto assicurato non è tenuto a comunicare la stipulazione di altre polizze che coprono rischi uguali o simili
- 3 – Limiti di esposizione e loro superamento: i massimali previsti dalla polizza sono da intendersi al lordo di imposte e oneri. Se l’assicurato dovesse sostenere delle spese aggiuntive, queste gli saranno rimborsate. Se la prestazione elargita dovesse prevedere costi extra questi devono essere quantificati e comunicati, dopodiché l’assicurato dovrà saldarli direttamente
- 4 – Mancato utilizzo delle prestazioni e limiti di responsabilità: nel caso in cui l’assicurato non usufruisse o usufruisse in parte di alcune prestazioni, la società non deve offrire ulteriori aiuti rispetto a quelli già prestabiliti. Inoltre, in caso di ritardo delle prestazioni fornite la società non si assume responsabilità
- 5 – Termine di prescrizione: il termine di prescrizione degli incidenti relativi all’assicurazione Iren è pari a due anni a norma dell’art. 2952 C.C.
- 6 – Foro competente: il foro competente in caso di contrasti che dovessero nascere con gli assicurati è il luogo di residenza del soggetto beneficiario della polizza
- 7 – Efficacia e durata delle singole applicazioni: l’assicuratore può beneficiare delle garanzie previste da quest’ultima affinché l’inclusione avvenga nei 365 giorni successivi a partire dalla data di avvio della copertura
- 8 – Estensione territoriale: la copertura della polizza è valida per tutti i sinistri e gli infortuni che si verificano all’interno del territorio della Repubblica italiana, compresa la Repubblica di San Marino e lo Stato della Città del Vaticano.
- 9 – Assicurati: le prestazioni della polizza coprono l’assicurato e i suoi familiari
Potrebbe interessarti sapere di più su come funzionano le assicurazioni sulla salute.
Quanto costa l’assicurazione sanitaria Iren?
L’assicurazione sanitaria di Iren luce e gas è un’iniziativa gratuita, ha una durata di un anno e non prevede il tacito rinnovo.
Scopri i servizi ideati dalla società per proteggere la tua abitazione. Nei nostri articoli dedicati all’assicurazione casa Iren e all’assicurazione casa gas di Iren trovi tutte le informazioni utili.
Come si sottoscrive la polizza sanitaria di Iren?
Per quanto riguarda l’attivazione della polizza Iren assicurazione sanitaria, in caso di sinistro, l’assicurato deve agire contattando immediatamente la Centrale Operativa telefonando a uno dei seguenti numeri:
Linea Verde 800 915786
Linea urbana 06 4211 5632
Potrebbe interessarti sapere come funziona RBM salute, la società che rimborsa le spese per prestazioni che riguardano la diagnostica e diagnostica strumentale standard.
Nel caso in cui l’assicurato fosse impossibilitato a chiamare, agirà per lui chi ne fa le sue veci. In aggiunta, l’utente deve qualificarsi come “Assicurato Iren” e dire:
- Dati anagrafici del soggetto interessato
- Tipologia di intervento richiesto
- Recapito telefonico proprio di riferimento
- Recapito telefonico di familiari o persone terze che si possono contattare
Se vuoi avere maggiori informazioni su come funzionano i contratti di luce e gas ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARERA che puoi trovare a questa pagina.
Cosa aspetti? Fatti richiamare, il servizio è completamente GRATUITO!
Fatti RichiamareInfo
Aggiornato su 15 Feb, 2023
Alice Cazzulini
Commenti