Assicurazione Casa di Nobis Assicurazioni: come funziona?

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Sottoscrivere una Nobis assicurazione casa è un’ottima idea per coloro che vogliono tutelarsi finanziariamente da ogni evenienza relativa a casa e famiglia. Infatti grazie a una polizza dedicata alla casa hai la possibilità di proteggerti in più casistiche, ad esempio da incidenti o danni a terzi causati dai tuoi beni.

La casa è il posto dove sentirsi al sicuro, per questa ragione assume ancora più importanza stipulare un contratto di questo tipo. Tra le garanzie appartenenti alla home insurance ci sono molti rischi relativi all’immobile così come alle persone che lo abitano. Alcuni esempi possono essere furto, allagamento, scoppio, rapina, danni all’immobile o ai vicini.

L’utilità di questa formula ha fatto sì che sempre più agenzie assicurative ne dedicassero almeno un pacchetto. Nello specifico la Nobis Home Insurance è disponibile per i clienti in diverse tipologie, in modo da soddisfare differenti necessità di chi la sottoscrive. Ecco tutte le info utili sull’argomento, ad esempio quali sono le migliori assicurazioni per la casa di Nobis e come sottoscriverne una.

Le migliori Assicurazioni Casa di Nobis

Innanzitutto Nobis Assicurazioni è una compagnia che si occupa di stipulare polizze assicurative a privati e mondo business. L’agenzia nasce a Torino nel 2008 da un progetto del settore automotive. Oggi invece la società è il risultato dell’acquisizione di due realtà: Filo diretto Assicurazioni da parte di Nobis Compagnia Assicurazioni.

Tra le caratteristiche di Nobis ci sono l'innovazione, l'assistenza clienti affidabile e la qualità del servizio proposto.

Questi tre elementi caratterizzano molti dei pacchetti della compagnia, come l’assicurazione moto e la polizza auto. Grazie a queste peculiarità l’impresa vanta una fitta rete di agenzie e di broker sparse sul territorio italiano e in continua espansione.

Tra i pacchetti più gettonati da parte dei clienti della compagnia ci sono la Nobis polizza Kasko e le assicurazioni casa. Queste ultime sono differenziate per le tante garanzie che possono essere incluse. Tra queste ci sono:

  • Incendio;
  • Furto;
  • Responsabilità civile verso terzi;
  • Tutela giudiziaria;
  • Furto d’identità;
  • Pet Insurance;
  • Acqua condotta;
  • Fenomeno elettrico;
  • Vetri e cristalli.

Che tipologie di Polizze Casa offre Nobis?

Come anticipato, le tipologie di assicurazione casa Nobis disponibili sono molte e questa ampia scelta è uno dei punti di forza segnalati anche nelle recensioni online (o assicurazione Nobis recensioni). Il motivo è semplice: come per un’assicurazione viaggio, anche per quella casa avere maggiore scelta significa una probabilità più alta di trovare un pacchetto su misura delle tue esigenze.

Di conseguenza la possibilità di avere più opzioni, anche per la Nobis assicurazione casa, rappresenta un valore aggiunto. Tra le proposte più gettonate attualmente ci sono:

  1. Nobis Casa & Noi
  2. Nobis Filo Diretto Tutela
  3. Nobis Fabbricato Sereno

Nobis Casa & Noi

Nobis Casa & Noi è un’assicurazione casa in grado di garantirti la massima copertura, proteggendo l’immobile e gli oggetti che ci sono dentro. Questo pacchetto rappresenta un soluzione multi-rischi, in grado di essere personalizzata sotto diversi aspetti, dalle garanzie al prezzo mensile (come per un’assicurazione sulla salute).

In aggiunta a questo, Nobis Casa & Noi è una polizza in grado di rimanere al passo con i tempi. Per questo motivo al suo interno puoi includere coperture come il furto d’identità digitale, la Pet Insurance o l’inattività dei pannelli fotovoltaici e solari. Tra le garanzie base consigliate ci sono il risarcimento danni a terzi e l’assistenza legale. Difatti puoi ottenere copertura in caso di:

  1. Incendio, per i danni materiali e diretti al fabbricato e alle cose assicurate;
  2. Furto, delle cose assicurate anche se di proprietà di terzi;
  3. Spese legali e peritali per controversie;
  4. Responsabilità civile verso terzi;
  5. Fulmine, esplosione, scoppio, onda sonica, caduta di ascensori o montacarichi, sviluppo di fumi;
  6. Infortuni del nucleo familiare;
  7. Impianti fotovoltaici e pannelli solari;
  8. Assistenza h24 inclusa.

Nobis Filo Diretto Tutela

Tra le assicurazioni casa della compagnia un altro pacchetto molto gettonato è Nobis Filo Diretto Tutela. Cioè la polizza che ti aiuta in caso di controversie civili e penali, aiutandoti con un rimborso delle spese legali e peritali.

La Nobis assicurazione casa è particolarmente modulare e flessibile, pensata appositamente per adattarsi e soddisfare diversi tipi di necessità. Nobis Filo Diretto Tutela può essere una valida soluzione in caso di danno subito o provocato per mancato adempimento contrattuale (dunque per danni contrattuali) così come per danni subiti da terze persone (quindi danni extracontrattuali).

Scopri come risparmiare sulle tue assicurazioni! Cosa aspetti?

Fatti Richiamare

Info

Come per le altre polizze della società, anche Filo Diretto Casa può essere personalizzata, aggiungendo o rimuovendo alcune garanzie. Tra quelle incluse ci sono:

  • Incendio;
  • Furto;
  • RC Capo Famiglia.

Invece tra quelle che possono essere aggiunte ci sono:

  • Rischio locativo;
  • Pannelli solari e fotovoltaici;
  • Estensione terremoto;
  • Fenomeno elettrico;
  • Rottura lastre;
  • Spargimento acqua.

Inoltre la compagnia garantisce anche in questo caso l’assistenza 24h in caso di emergenza. Questo strumento è molto utile per gestire nell’immediato eventuali danni e risarcimenti.

Nobis Fabbricato Sereno

Infine tra le polizze casa più popolari c’è anche Nobis Fabbricato Sereno. Anche questo pacchetto è di tipo multi-garanzia e ti permette di ottenere protezione in diverse casistiche (come per le polizze luce e gas). Infatti tra le garanzie incluse ci sono i danni ai fabbricati causati da:

  • Incendio;
  • Grandine;
  • Vento;
  • Atti vandalici;
  • Rottura delle condutture di acqua e gas;
  • Scariche elettriche.

Il pacchetto prevede la responsabilità civile per danni derivanti dalle proprietà del fabbricato, così come vetri e cristalli. In più puoi inserire anche le spese legali di assistenza giudiziale e stragiudiziale sostenute dal proprietario e/o assicurato.

Quali sono i vantaggi dell’assicurazione Casa di Nobis?

Le assicurazioni casa Nobis sono pensate per tutelare la tua casa e la tua famiglia. In più grazie a questi pacchetti puoi risolvere molti degli inconvenienti legati alla vita di tutti i giorni.

Sottoscrivendo una Nobis assicurazione casa puoi sentirti sempre protetto e al sicuro, ottenendo maggiore serenità per te e la tua famiglia. Tra i tanti vantaggi di sottoscrivere una polizza di questo tipo con Nobis, così come per il condominio o in caso di terremoto, è l’accesso all’assistenza clienti 24h.

Infatti una delle caratteristiche più apprezzate della compagnia assicurativa è proprio il suo servizio clienti professionale, con i tanti contatti Nobis Assicurazioni messi a disposizione dell’utente. Nello specifico la Centrale Operativa è in grado di garantire una risposta in meno di 7 secondi e gestisce ogni anno più di 40.000 casi di assistenza, per la casa così come per la persona e l’auto.

Un altro vantaggio è rappresentato dalle Nobis Assicurazioni condizioni di polizza vantaggiose e personalizzabili secondo le tue necessità. In fase di sottoscrizione infatti puoi fornire tutte le info sul tuo immobile e sulla tua famiglia, così da ottenere un canone specifico sulle tue esigenze. Sul sito ufficiale puoi già consultare i set informativi, al cui interno trovi le garanzie previste, il glossario e le condizioni di assicurazione.

In aggiunta a tutto ciò, Nobis vanta anche diverse agenzie localizzate sul territorio. Presso questi sportelli potrai parlare direttamente con un broker e discutere delle migliori alternative a disposizione per te con un’assistenza faccia a faccia.

Come si sottoscrive Nobis Assicurazione Casa?

Per poter sottoscrivere un’assicurazione Nobis Casa puoi optare per diverse modalità. Difatti, come anticipato, tra i pregi dell’azienda ci sono i tanti canali messi a disposizione del cliente, anche per l’attivazione. Tra questi puoi usare:

  1. L’indirizzo email info@nobis.it;
  2. Il numero di telefono +39 039 9890001;
  3. Gli sportelli presenti sul territorio (trovi maggiori info sul sito).

Sul sito ufficiale sono presenti molte info utili per la sottoscrizione delle polizze. Tra questi ci sono i set informativi, cioè documenti in PDF che illustrano cosa prevede l’assicurazione, quali garanzie sono incluse e quali no, nonché eventuali limiti di copertura. Oltre a questi riferimenti, Nobis offre all’utente anche l’area riservata. In questo modo, per chi è già cliente della compagnia, sottoscrivere un nuovo contratto di assicurazione è ancora più semplice.

A volte capire i contratti delle polizze casa, auto o famiglia può risultare difficile per chi non è del settore. Perciò per maggiori dettagli e chiarimenti visita questo link.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Giada Ravalli