Nobis Assicurazioni: scopri la polizza moto

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Se ti piace guidare, ti consigliamo di proteggere la tua motocicletta con una polizza pensata appositamente per questo veicolo. Con Nobis Assicurazione Moto non solo proteggerai te stesso, ma anche le persone intorno a te, e potrai essere tranquillo sapendo che il tuo mezzo a due ruote è coperto anche in caso di incidente o furto.

Continua a leggere la nostra guida per scoprire:

  • Nobis Bike, la polizza moto di Nobis Assicurazioni
  • Cosa copre l’assicurazione Moto di Nobis
  • Quali sono le garanzie aggiuntive per la polizza Moto
  • Quanto costa l’assicurazione Moto di Nobis
  • Come attivare l’assicurazione Moto Nobis

L’assicurazione Moto di Nobis

assicurazioni moto nobis
Per iniziare, Nobis Assicurazioni è una compagnia innovativa che offre una vasta gamma di polizze che coprono diversi rami del settore assicurativo. Vale a dire:

  • Auto e mobilità
  • Viaggi
  • Casa
  • Salute
  • Business

Per quanto riguarda Nobis Assicurazione Moto, la compagnia mette a disposizione Nobis Bike, la polizza RC pensata per veicoli a due ruote come ciclomotori, quadricicli, motoveicoli e motoslitte. Ecco cosa prevede:

Assicura i rischi della Responsabilità Civile per i quali è obbligatoria l’assicurazione

Dispone di una serie di garanzie complementari opzionali, come Furto e Incendio, per proteggere in modo completo il tuo mezzo a due ruote.

Come anticipato con Nobis Assicurazioni, puoi trovare diverse tipologie di polizze come Assicurazione Auto, Assicurazione Viaggi, Assicurazione Casa o Assicurazione Salute. Per avere maggiori informazioni su questa compagnia, ti suggeriamo di leggere il nostro articolo dedicato a Nobis Assicurazioni Recensioni. Qui infatti, potrai sapere cosa pensano gli utenti che hanno attivato una polizza con questa società.

Cosa copre l’Assicurazione Moto di Nobis?

Come detto precedentemente, la polizza moto è essenziale per i motociclisti per guidare su strada. Con Nobis Assicurazione Moto avrai a disposizione la copertura RC Nobis Bike, con la possibilità di aggiungere garanzie complementari che ti illustreremo di seguito.

Ma cos’è la Copertura Obbligatoria RC? In generale l’assicurazione sulla Responsabilità Civile copre il risarcimento dei danni provocati a terzi causati dalla circolazione del ciclomotore, quadriciclo, motoveicolo o motoslitta. È importante ricordare che la Garanzia RC non comprende i danni alla persona o i danni alle cose subiti dal conducente del veicolo responsabile del sinistro.

In generale ottenere un’assicurazione moto o assicurazioni moto quadriciclo è importante per guidare legalmente su strada ed essere protetti se qualcosa va storto. Se guidi occasionalmente potrebbero fare al caso tuo le assicurazioni moto sospendibile.

Fatti richiamare dai nostri esperti e attiva l’assicurazione moto più conveniente!

Fatti Richiamare

Info

Quali sono le garanzie aggiuntive di Nobis per la polizza Moto?

Per proteggere in maniera completa la tua moto, la compagnia assicurativa Nobis mette a disposizione un ventaglio completo di garanzie complementari CVT.

Ecco quali sono:

Quali sono le garanzie complementari dell'assicurazione moto Nobis:

  • Ricorso Terzi da Incendio, Furto e Incendio, sono acquistabili come forma di “pacchetto” o in alternativa è possibile richiedere come polizza singola esclusivamente Ricorso Terzi da Incendio. Nello specifico;
    Furto e Incendio: per danni materiali e diretti subiti dalla moto (o altro veicolo), compresi i rischi a seguito di incendi, fulmini, scoppio del serbatoio, furto e tentata rapina.
    Ricorso Terzi da Incendio: danni diretti e materiali cagionati ai beni mobili ed immobili dei terzi dall’incendio del veicolo assicurato, entro i limiti convenuti nel contratto.
  • Garanzia Assistenza: con questa copertura l’Impresa si obbliga a fornire assistenza mettendo ad immediata disposizione dell’assicurato, entro i limiti convenuti, un aiuto, in denaro o in natura, nel caso in cui quest’ultimo venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di un evento fortuito fra quelli previsti nel contratto (es: soccorso stradale, invio pezzi di ricambio all’estero, spese di albergo).
  • Tutela Legale: in questo caso la società assume a proprio carico l’onere dell’assistenza stragiudiziale e giudiziale a seguito di un sinistro rientrante nelle garanzie previste dalle sezioni contrattuali denominate “Tutela della Circolazione” e “Tutela recupero punti patente”.
  • Infortuni Conducente: copre l’assicurato per gli infortuni occorsi mentre è alla guida, a seguito di incidente stradale o di guasto al veicolo stesso. Sono compresi anche gli infortuni in caso d fermata accidentale del veicolo, nel corso delle operazioni necessarie per rimetterlo in marcia, nonché in occasione della salita e della discesa dal veicolo stesso.

Quanto costa l’assicurazione Moto di Nobis?

nobis assicurazione moto
In generale, non è possibile definire un prezzo per le polizze assicurative, in quanto l’importo del premio varierà in base a diversi fattori, per esempio:

Da cosa dipende il prezzo dell'assicurazione moto Nobis?

  • Età
  • Tipologia di veicolo da assicurare
  • Zona di residenza del guidatore firmatario del contratto
  • Classe di merito o eventuali incidenti del guidatore
  • Garanzie aggiunte, oltre la parte RC obbligatoria
  • Frequenza di guida

Ma non preoccuparti, Nobis Assicurazione Moto troverà il piano conveniente per te. In ogni caso puoi farti un’idea di quanto potresti pagare l’Assicurazione Moto con Nobis, calcolando gratuitamente il preventivo. Per farlo, ti basterà andare sulla pagina ufficiale della compagnia assicurativa e fare click su “Calcola il preventivo”. Seleziona il prodotto che ti interessa, in questo caso Nobis Bike ed inserisci le informazioni richieste per l’elaborazione del preventivo. Vale a dire:

  • Dati contrattuali, del proprietario, del contraente se diverso dal proprietario e del veicolo;
  • Garanzie;
  • Riepilogo premi.

Se il mondo delle assicurazioni moto ti mette in difficoltà, non temere. Per conoscere tutto quello che c’è da sapere a riguardo puoi consultare le nostre guide dedicate al passaggio di proprietà, tagliando e polizze moto a rate.

Come si attiva l’assicurazione Moto di Nobis?

Come detto precedentemente, per la garanzia di Responsabilità Civile da circolazione è possibile presentare richiesta presso gli Intermediari e nel sito web di Nobis Assicurazioni il rilascio di un preventivo gratuito e personalizzato. Questo viene redatto sulla base di tutti gli elementi di personalizzazione previsti dalla tariffa e dalla formula selezionata dal Contraente.

Una volta accettato il preventivo, puoi completare l’attivazione della polizza moto con il suo acquisto. In ogni caso, se vuoi ottenere supporto per attivare la tua Assicurazione Moto con Nobis, prendi nota dei seguenti Contatti Nobis Assicurazioni:

Numero Verde 800 894147 l’assistenza H24 7 giorni su 7

+39.039.9890.720 

Invece, se come assicurato non ti ritieni soddisfatto della compagnia a cui ti sei rivolto, potrai rivolgerti all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni. Puoi visitare il sito del Servizio di Tutela degli utenti a questa pagina.

Cosa aspetti? Fatti richiamare, il servizio è completamente GRATUITO!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Alice Cazzulini

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis