Scopri l’assicurazione salute di Nobis Filo diretto per le spese sanitarie

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Oggi sempre più individui sottoscrivono una Nobis assicurazione salute per tutelare loro stessi e le persone a cui vogliono bene. Infatti grazie a questo tipo di polizza puoi ottenere molti vantaggi, in grado di farti vivere con più serenità e così da garantirti sicurezza in ambito sanitario.

Spesso queste polizze vengono sottoscritte prima di viaggiare o prima recarsi in un paese all’estero. In realtà però un’assicurazione sulla salute può essere molto conveniente anche in Italia, in quanto ti permette di stare più tranquillo nell’eventualità di doverti sottoporre a visite specialistiche, così come a periodi di degenza o interventi chirurgici.

Per questo motivo tra le tante proposte di Nobis Assicurazioni non possono mancare anche le polizze dedicate alla salute. Quindi ecco maggiori informazioni su quali sono le migliori soluzioni della compagnia, come funzionano e come sottoscrivere un nuovo contratto.

Le migliori assicurazioni Salute di Nobis

In primo luogo Nobis Assicurazioni è una compagnia assicurativa che si occupa della proposta di polizze per la casa, la salute e i mezzi di trasporto, ad esempio l’assicurazione auto o la polizza moto.

Le caratteristiche di questa azienda sono diverse, ma senza dubbio spiccano la qualità del servizio clienti, l’ampia gamma di alternative e l’innovazione. Difatti anche per le polizze sanitarie, Nobis Assicurazioni prevede una vasta scelta di soluzioni, pensate per soddisfare differenti esigenze dei clienti.

Le assicurazioni dedicate alla salute includono di solito il rimborso delle spese sostenute per motivi sanitari. Tra questi ultimi possono esserci l’acquisto di medicinali, così come il pagamento degli esami e delle cure per una malattia o un sinistro. A seconda delle garanzie sottoscritte una polizza sulla salute può includere anche le spese sui ricoveri ospedalieri.

Quali tipi di Assicurazione Salute offre Nobis?

Puoi sottoscrivere un’assicurazione con Nobis (ad esempio tramite i Nobis Assicurazione contatti) sia per te che per la tua famiglia. Tra le principali tipologie sottoscrivibili ci sono:

  • Assistenza domiciliare;
  • Infortunio o malattia;
  • Invalidità permanente;
  • Cure dentistiche;
  • Tutela legale.

Tra le proposte di Nobis assicurazione sanitaria sono previsti spesso dei pacchetti base, che garantiscono una determinata copertura e che possono poi essere arricchiti da garanzie accessorie. In questo modo personalizzi al massimo la tua polizza sulla salute e ottieni pacchetti su misura delle tue esigenze. Per capire quale assicurazione sanitaria scegliere può essere utile confrontare le principali alternative, tra cui:

  • Valeas di Nobis;
  • Valeas infortuni più;
  • Nobis Salus;
  • Nobis Salus Coronavirus.

Valeas di Nobis

Tra i pacchetti di Nobis Assicurazioni delle polizze sulla salute uno dei più gettonati è Valeas.

Grazie a questa polizza puoi proteggerti contro gli imprevisti legati alla tua salute così come proteggere i tuoi familiari. Ad esempio contattando la centrale operativa puoi ottenere un consiglio su quale sia la struttura più adatta le tue necessità.

Valeas infortuni più

Valeas infortuni più è una polizza che può essere personalizzata in ogni aspetto, grazie all’ampio set di garanzie messe a disposizione da Nobis Assicurazioni.

Scopri come risparmiare sulle tue assicurazioni! Cosa aspetti?

Fatti Richiamare

Info


All’interno del pacchetto base, contenente garanzie come morte e invalidità permanente, puoi aggiungere una serie di prestazioni. Tra queste ci sono la diaria giornaliera da ricovero, il rimborso delle spese mediche, l’indennità giornaliera in caso di gessatura, l’invalidità permanente da malattia e il rischio HIV.

Nobis Salus

Nobis Salus è un’altra delle assicurazioni descritte in modo molto positivo nelle recensioni su Nobis. Anche in questo caso puoi scegliere tra diverse garanzie, come:

  • Infortuni;
  • Diaria da infortunio e malattia;
  • Grandi interventi chirurgici;
  • Invalidità permanente da malattia;
  • Assistenza.

Nobis Salus Coronavirus

Con Valeas Daily Coronavirus puoi proteggerti grazie alle coperture pensate appositamente per aziende e famiglie in caso di Covid-19. All’interno dei due pacchetti, cioè Valeas Daily Coronavirus Company e Family, possono essere previste tantissime garanzie, come:

  1. Diaria da ricovero;
  2. Indennità da convalescenza;
  3. Assistenza post-ricovero;
  4. Invio medico generico in Italia in caso d’urgenza;
  5. Trasporto in ambulanza;
  6. Trasferimento all’istituto di cura e rientro a domicilio;
  7. Consulto medico H 24 e psicologico;
  8. Second Opinion;
  9. Invio Taxi.

Cosa copre l’assicurazione salute di Nobis?

Le assicurazioni sulla salute possono coprire diverse casistiche, come per la polizza sanitaria Iren. Queste cambiano in base al tipo di contratto sottoscritto. Infatti, come per molte altre tipologie di assicurazioni, anche quella sulla salute cambia notevolmente secondo le garanzie accessorie scelte in fase di sottoscrizione. Per questo motivo sul mercato si possono trovare tante alternative, che vanno dal rimborso per le spese di intervento chirurgico fino agli onorari medici in seguito a un infortunio.

In generale, la Nobis Assicurazioni Salute può prevedere diversi tipi di coperture, come per Rbm Salute. La vasta scelta è garantita grazie anche alla disponibilità di oltre 250 cliniche convenzionate presso le quali poter usufruire del pagamento diretto delle spese di ricovero previste nel contratto.

Tra le garanzie base previste in molte delle assicurazioni Nobis sulla salute ci sono:

  • Spese di interventi chirurgici;
  • Spese sanitarie per il ricovero;
  • Rette per l’accompagnatore;
  • Day Hospital;
  • Interventi chirurgici in Day Surgery;
  • Ricoveri in caso di parto naturale, fisiologico o cesareo;
  • Terapie oncologiche con ricovero.

Oltre a queste coperture di base, con Nobis puoi personalizzare le polizze sulla salute inserendo anche altre garanzie accessorie. Queste vengono rimborsate in modo indiretto in base ai massimali sottoscritti nel contratto. Tra le tipologie più frequenti ci sono:

  • Spese pre e post ricovero;
  • Trasporto;
  • Diaria sostitutiva;
  • Cure dentarie da infortunio;
  • Terapie oncologiche ambulatoriali;
  • Esami di alta diagnostica;
  • Diaria da convalescenza per Ricoveri o Day Surgery effettuati in Struttura Convenzionata.

Come sottoscrivere la polizza salute di Nobis

Per sottoscrivere un’assicurazione Nobis sulla salute, così come sui viaggi o sulla casa, puoi optare per uno dei tanti canali di contatto messi a disposizione dall’azienda. Nonostante non ci sia un numero verde dedicato (o Nobis assicurazione numero verde), il servizio clienti viene definito come disponibile, rapido ed efficiente in molte delle recensioni online.

Prima di contattare l’assistenza clienti per sottoscrivere una nuova polizza, il consiglio è quello di recarti sul sito ufficiale e analizzare i set informativi. Con questo nome si indicano dei documenti in PDF che ti permettono di scoprire in modo indipendente quali siano le caratteristiche delle singole polizze, così da confrontarle e approfondire cosa non copre l’assicurazione sanitaria e quali garanzie poter aggiungere.

In questo modo contatti l’assistenza clienti avendo già una panoramica delle alternative che potrebbero fare al caso tuo. In ogni caso per parlare con un operatore e sottoscrivere un nuovo contratto puoi utilizzare uno di questi canali:

  • Via email info@nobis.it;
  • Tramite numero di telefono +39 039 9890001;
  • Recandoti presso uno sportello presente sul territorio (trovi maggiori info sul sito).

Il settore delle assicurazioni, più nello specifico delle polizze sulla salute, può risultare un po’ complesso, soprattutto per chi non opera in questo ambito. Per questa ragione potrebbe interessarti visitare questo link e scoprire maggiori dettagli e chiarimenti sulle novità del momento.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Giada Ravalli