Le assicurazioni Autocarro di Prima

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Come saprai, l’acquisto di un autocarro è un grande investimento e probabilmente vorrai essere sicuro di essere coperto nel caso in cui gli succedesse qualcosa. Ecco perché è importante sapere che tipo di polizza è necessaria per il tuo furgone. A tal proposito le soluzioni come quelle di Prima Assicurazione Autocarro sono pensate appositamente per questo veicolo.

Si tratta di una compagnia in continua evoluzione, un’agenzia specializzata nella vendita di polizze online, attiva nel mercato dal 2015 ed in continua espansione. Ad oggi, risulta essere regolarmente iscritta nel registro unico degli intermediari assicurativi e di conseguenza soggetta alla vigilanza di IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

Continua a leggere il nostro articolo per sapere:

  • cosa è coperto dalla polizza di Prima Assicurazione Autocarro
  • come richiedere un preventivo alla compagnia di assicurazione
  • quanto costano in media le polizze con Prima Assicurazioni

Che cosa copre l’Assicurazione Autocarro di Prima?

Chi possiede un autocarro sa quanto sia impegnativo prendersene cura. Per fortuna ci sono molti modi per proteggere il furgone da eventuali danni: uno di questo è l’acquisto dell’assicurazione per autocarro. Ma cosa copre questa tipologia di polizza?

Come detto anticipatamente, Prima Assicurazioni è una compagina che offre diverse tipologie di polizze autocarro ed ognuna è pensata per persone con esigenze differenti. Ecco quali sono le polizze disponibile per l’autocarro:

  • Responsabilità Civile: copertura dei danni a terzi causati con il furgone
  • Assistenza Stradale: soccorso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, incidenti o guasti al furgone
  • Infortuni del conducente: protezione dei danni subiti da chi guida il furgone
  • Tutela Legale: in caso di necessità, tutela e consulenza da parte di un avvocato
  • Rinuncia alla rivalsa: protezione dalla rivalsa per chi guida l’autocarro
  • Furto e incendio: copertura in caso di incendio o furto del furgone
  • Cristalli: copertura dei danni a vetri e cristalli dall’autocarro
  • Bonus Protetto: nessun aumento in caso di incidente con il furgone
  • Kasko collisione: copertura dei danni al mezzo in caso di incidente

Per completare la copertura puoi scegliere le garanzie accessorie disponibili con Prima Assicurazione Autocarro e tutelarti in caso di incidente, proteggere il tuo furgone e guidare in sicurezza.

In linea generale, i tipi più comuni di assicurazione autocarro sono:

  1. Responsabilità Civile
  2. Furto e incendio
  3. Kasko Collisione


Fatti richiamare per una consulenza! È gratis, senza alcun costo nascosto e puoi risparmiare. Perchè per non approfittarne?

02 94 75 67 37

Info


Per iniziare, la Copertura di Responsabilità Civile è obbligatoria per legge. Questa polizza copre i danni a terzi che potresti provocare in caso di incidente con il tuo veicolo, anche quando è parcheggiato.

Quando si viaggia con un veicolo di grandi dimensioni come un camion, gli altri conducenti potrebbero non vederti o sentirti arrivare fino a quando non è troppo tardi. Questo significa che, se qualcuno urta il tuo veicolo mentre è alla guida del proprio, potrebbe essere responsabile dell’incidente e quindi di tutti i danni che ha causato al tuo mezzo. In questo caso, la polizza autocarro con Prima Assicurazioni copre queste responsabilità, in modo che tu non debba pagare di tasca propria se qualcun altro causa un incidente.

Ecco cosa comprende la Responsabilità Civile:

  • obbligatoria per tutti i veicoli che circolano su strada
  • copre i danni a terzi in caso di incidente
  • disponibile per auto, assicurazioni moto, assicurazioni ciclomotori e furgoni.

Se qualcuno tenta di scassinare o danneggiare il tuo veicolo, l’assicurazione Autocarro Prima con la polizza furto e incendio, può contribuire a coprire il costo delle riparazioni. Nello specifico, la Polizza Furto e incendio:

  • Protegge il tuo autocarro da scoppio, esplosione ed incendio
  • Tutela in caso di furti e rapine

Infine, la polizza Kasko Collisione ti permette di assicurare il veicolo da eventuali danni in caso di incidente con un secondo veicolo, anche in caso di tua responsabilità. Questa tipologia di polizza è disponibile per i furgoni, ma anche per le assicurazioni auto. In sintesi:

  • copre i danni al veicolo derivati da incidente con colpa
  • tutela nei casi di scontro con un veicolo identificato

In ogni caso, se desideri conoscere meglio questa compagnia o vuoi ottenere maggiori informazioni per assicurare altre tipologie di veicoli, ti suggeriamo la lettura dei nostri articoli dedicati a Prima Assicurazioni autoPrima Assicurazioni moto.

Come si può richiedere un preventivo per Prima Assicurazioni Autocarro?

Per richiedere un preventivo assicurazione autocarro con Prima o per un assicurazione camper, ti servirà meno di un minuto. Ecco cosa dovrai fare:

  • Vai sul sito ufficiale di Prima e clicca su “Assicurazioni Furgoni”
  • Clicca su “Calcola Preventivo”
  • Inserisci il numero di targa di autocarro e la data di nascita del proprietario
  • Clicca su “Procedi”

Quando Prima Assicurazioni avrà elaborato la tua richiesta, ti invierà il preventivo all’indirizzo email da te indicato, in modo da poterlo valutare. Per completare l’acquisto del preventivo di assicurazione autocarro con Prima, puoi utilizzare il link presente all’interno dell’email di riepilogo che hai ricevuto al termine del calcolo.

In alternativa, puoi effettuare il login alla tua Area Riservata e visitare la sezione “Preventivi”.
In ogni caso, il tempo di validità di ogni preventivo calcolato con Prima Assicurazioni Autocarro è pari a 60 giorni e lo puoi visualizzare all’interno della tua Area Riservata.

Invece, se vuoi conoscere altre compagnie che offrono polizze per questa tipologia di veicolo, ti invitiamo a leggere i nostri articoli dedicati a Genertel assicurazione autocarro e Genialloyd assicurazione autocarro.

Quanto costano in media le Assicurazioni Autocarro con Prima?

Come accennato inizialmente, esistono diversi tipi di polizze autocarro, ognuna pensata per esigenze specifiche. Ma quanto costano in media le Assicurazioni Autocarro con Prima? In genere, le polizze online con Prima Assicurazioni Autocarro partono da 96 euro.

Per risparmiare e accumulare sconti su rinnovo di polizza con Prima, ti basterà davvero poco. Vale a dire:

  • polizza attiva per auto, moto, ciclomotori o furgoni
  • altri veicoli da assicurare
  • il link Prima ti premia disponibile nella tua Area Riservata

In questo modo potrai ottenere 50 euro di sconto per ogni auto o furgone e 30 euro per ogni moto o ciclomotore e risparmiare sul rinnovo della tua polizza!

Se vuoi approfondire l’argomento sulle polizze assicurative o avere maggiori informazioni, ti suggeriamo di visitare il sito ufficiale di IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni a questa pagina.

Cosa stai aspettando? Lascia i tuoi contatti e un operatore ti chiamerò per offrirti una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Matteo Bono

SEO Manager