Il numero assistenza dei clienti UnipolSai Assicurazioni: tutti i contatti

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Se sei tra gli oltre 10 milioni di italiani ad avere stipulato una polizza con UnipolSai e hai bisogno di contattare il Servizio Clienti, sei nel posto giusto. In questo articolo infatti ti spiegheremo come contattare UnipolSai Numero Assistenza ed ottenere supporto ed assistenza dal suo team Customer Care.

Con oltre 2.500 agenzie presenti sul territorio, UnipolSai è tra le compagnie assicurative più importanti in Italia, leader di mercato per quanto riguarda le assicurazioni RC auto e polizze vita.Ti suggeriamo di leggere attentamente la nostra guida per capire come contattare il reparto giusto senza difficoltà.

Continua a leggere il nostro articolo per scoprire:

  • qual è il numero per ottenere assistenza clienti
  • quali sono le mail di UnipolSai
  • quale numero contattare in caso di sinistro
  • cosa è possibile fare negli sportelli UnipolSai

Qual è il numero per assistenza clienti di UnipolSai Assicurazione?

Per servire al meglio i propri clienti, l’azienda dispone di diversi numeri di assistenza, ognuno dedicato ad uno specifico servizio o prodotto. Prima di entrare nel dettaglio di questo argomento, vogliamo darvi qualche informazioni sull’azienda. Con 15,5 milioni di clienti e 2.442 agenzie assicurative, UnipolSai Assicurazioni è una compagnia assicurativa che fa parte del Gruppo Unipol, leader in Italia nel settore R.C. Auto e Danni.

Ecco quali sono le aree di business aziendale:

  1. settore assicurativo
  2. ramo immobiliare
  3. mobilità
  4. altre attività

Di seguito ti illustreremo quali sono nel dettaglio i contatti UnipolSai Numero Assistenza.

Per esigenze di carattere generale relative a servizi e soluzioni di UnipolSai, puoi telefonare al Servizio Clienti:

  • Numero Verde 800 551 144. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino alle 19.30. Il sabato il centralino è disponibile in orario ridotto, dalle 8 del mattino alle 14.00.

Nello specifico il Servizio Clienti UnipolSai è a tua disposizione per:

  • informazioni su prodotti e servizi
  • reclami
  • ricerca di coperture assicurative Vita

La richiesta di informazioni utili è possibile anche tramite posta. Il cliente può scrivere a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. all’indirizzo Via della Unione Europea, 3/b, 20097 San Donato Milanese (MI).

Anche per i reclami o per varie manifestazioni di insoddisfazione viene messo a disposizione lo stesso indirizzo postale. Per presentare i reclami tramite posta, è necessario indicare nel messaggio una serie di dati, affinché il reclamo sia ascoltato. I dati necessari sono indicati nella sezione apposita Contatti Reclami Servizio Clienti.

L’App UnipolSai, disponibile per Android e per iOS, è dedicata ai clienti che desiderano denunciare un sinistro. Oltre alla procedura online o telefonica, è possibile denunciare un sinistro direttamente da quest’App gratuita.

Invece, ecco quali sono i contatti generali di questa compagnia di assicurazioni:

Contatti generali UnipolSai
Numero fisso 051 507 6111
Numero fax 051 375349
Numero fax 02 2662 768
Sede legale via Stalingrado, 45 – 40128 Bologna

Invece, se vuoi conoscere altre compagnie assicurative e selezionare quella che più si adatta a te ed alle tue esigenze, ti suggeriamo di consultare i nostri articoli dedicati. In particolare, puoi trovare tutte le informazioni relative ai contatti utili di alcune società, per esempio: Quixa numero assistenza, Linear numero assistenza o Genialclick numero assistenza.

Quali sono le mail di UnipolSai?

Come detto anticipatamente, UnipolSai offre ai suoi clienti una gamma completa di soluzioni assicurative, tra cui:

  1. Mobilità: le migliori assicurazioni per veicoli, nautica e viaggi a portata di click
  2. Casa: la compagnia propone le migliori soluzioni per proteggere un bene prezioso come la tua casa, dandoti la possibilità di personalizzare la tua polizza con le garanzie Incendio, Furto e Rapina e tanti altre
  3. Protezione: per garantire la tua protezione e quella della tua famiglia, scegli la polizza che più fa al caso tuo tra assicurazione infortuni, sanitaria, autonomia, vita, terzo settore e vita aziende
  4. Lavoro: per lavorare protetto dai rischi, opta per una tutela specifica per la tua attività con le soluzioni UnipolSai dedicate alle imprese, alle aziende agricole, agli esercizi commerciali e ai liberi professionisti
  5. Risparmio: per far fruttare il tuo capitale con le soluzioni di investimento di UnipolSai
  6. Previdenza: con soluzioni specifiche per la previdenza integrativa e fondi pensione

Se al telefono preferisci le email, ho buone notizie per te. Infatti UnipolSai offre diversi metodi per entrare in contatto con il servizio assistenza e ricevere informazioni via posta elettronica. Nello specifico:

Per ricevere informazioni da UnipolSai 
Posta elettronica certificata unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
Ufficio stampa pressoffice@uniposai.it
Per informazioni riguardanti gli Azionisti della Società ufficiosoci@unipolsai.it
Per conoscere la strategia aziendale al riguardo sostenibilita@unipol.it
Per approfondire i temi dell’etica e della responsabilità di impresa responsabile.etico@unipol.it
Per contattare il responsabile delle Relazioni Istituzionali stefano.genovese@unipol.it

Tuttavia, il metodo più semplice per contattare UnipolSai via email è tramite il form che trovi sul sito ufficiale della compagnia, nella scheda “Informazioni” situata all’interno della pagina dedicata al Servizio Clienti. Il form è disponibile sia per clienti che per non clienti, per utenti registrati, ma anche per chi non ha ancora un account sul sito di UnipolSai.

Ricapitolando, il sito UnipolSai contiene tutte le informazioni utili per potersi mettere in contatto con un operatore Unipol, a seconda di ogni tua necessità. Per ottenere supporto dovrai fare affidamento alla sezione del sito “Contatti“, all’interno della quale una serie di altre voci saprà indirizzarti verso la soluzione più comoda per te.

Il primo consiglio che Unipol dà ai clienti è di rivolgersi a un agente per qualunque informazione, reclamo o sinistro, recandosi presso i punti di interesse indicati sulla mappa fornita dal sito. Esistono però altri mezzi di comunicazione, ognuno diviso per necessità e tipologia di contatto, per informazioni, reclami, la denuncia di un sinistro e per l’attivazione della Garanzia assistenza relativa a strada e abitazione.

Invece, se non sei cliente UnipolSai e vuoi sapere come ottenere supporto da una compagnia assicurativa diversa, ti invitiamo a leggere i nostri articoli al riguardo. Ecco quali: Genertel numero assistenza, Direct Line numero assistenza, ConTe numero assistenza e Genialloyd numero assistenza clienti.

Quale numero bisogna contattare in caso di sinistro?

Se sei cliente UnipolSai e devi denunciare un sinistro, il numero da chiamare è il seguente:

  • 800 993 388 Numero Verde gratuito per chiamare dall’Italia
  • +39 051 281700 se chiami dall’estero

Ti ricordiamo che per inoltrare la denuncia di sinistri, i suddetti numeri telefonici sono disponibili solo se ci sono più di due veicoli coinvolti. Inoltre, non dimenticare di tenere a portata di mano i tuoi dati personali, quelli del testimone e le informazioni relative all’incidente.

In alternativa a questo metodo di comunicazione. puoi inviare la tua richiesta all’indirizzo email certificato visto nel paragrafo precedente, vale a dire unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it.

Scopri come risparmiare sulle tue assicurazioni! Cosa aspetti?

Fatti Richiamare

Info

Se hai subito il furto del veicolo con dispositivo Unibox chiama immediatamente la Sala Operativa di Sicurezza:

  • Numero Verde 800 585493 o 800 632114


Ecco invece qual è il numero per denunce Sinistri Turismo:

  • Numero Verde  800 40 68 58 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera, e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Per richiedere informazioni su sinistri già denunciati, si può chiamare il 051 28 17 017, attivo nelle stesse fasce orarie.

Il numero telefonico diretto è operativo inoltre per coloro che desiderano attivare la Garanzia Assistenza, che può riguardare Assistenza Auto, Assistenza Sanitaria, Assistenza all’abitazione e Consulenze legali. Il numero collega i clienti direttamente al Call Center disponibile 24 ore su 24. I riferimenti per l’assistenza al veicolo / alla casa / alla persona sono i seguenti:

  • Numero Verde gratuito per chi chiama dall’Italia 800 279 279
  • dall’estero +39 011 65 23 200

In questi punti invece, puoi trovare tutti gli altri contatti utili UnipolSai Numero Assistenza:

Contatti utili UnipolSai
Riparazione UnipolService 800 272 272
Riparazione/sostituzione del vetro auto UnipolGlass 800 978 494
Per richiedere assistenza alla Unibox 800 767 878
Casa o Condominio UnipolTech 800 070 270
Commercio / Albergo / Azienda Agricola / Stabilimento Balneare UnipolTech 800 331 166
PET Unisalute 800 100 258
Per recarti presso il Centro Servizi di Bologna 800 23 20 20

Cosa è possibile fare negli sportelli UnipolSai?

Se preferisci recarti di persona ad un punto UnipolSai, sul sito ufficiale della compagnia assicurativa trovi l’elenco di tutte le agenzie presenti sul territorio italiano. Non solo, la mappa ti permette di trovare anche i seguenti centri Unipol:

  • Agenzie UnipolSai
  • Carrozzerie UnipolService per riparazione auto
  • punti UnipolGlass per sostituire il parabrezza
  • Centro Servizi

Ecco cosa puoi fare presso gli sportelli:

  • calcolare un preventivo
  • ottenere informazioni su uno specifico rapporto contrattuale
  • richiedere informazioni utili
  • denunciare un sinistro
  • inviare un reclamo

In ogni caso, ti suggeriamo di consultare sempre il sito ufficiale di IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni). Si tratta di un ente che si occupa di garantire la tutela nei confronti degli assicurati nonché la trasparenza delle compagnie assicurative. Per avere maggiori informazioni al riguardo, clicca qui.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Giada Ravalli