Verti Assicurazione Auto: tutto quello che c’è da sapere

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Il settore delle polizze auto è caratterizzato da tantissime alternative disponibili, tra cui Verti Assicurazioni Auto. Infatti oggi la scelta per il consumatore è sempre più ampia e questo rende più probabile trovare un’alternativa personalizzata. Nonostante questo orientarsi tra così tante soluzioni può essere difficile.

Per questa ragione Verti Assicurazione si propone come una compagnia assicurativa affidabile e in grado di distinguersi dai competitor grazie ai tanti servizi garantiti. Inoltre il vasto pacchetto proposto dall’azienda fa sì che anche gli utenti più esigenti siano in grado di trovare la polizza più adatta a sé, alla propria guida e alla propria auto.

In aggiunta a tutto ciò, la possibilità di sottoscrivere comodamente dal web le polizze auto (e non solo) fa sì che questa compagnia sia anche un’alternativa smart e innovativa. Tutto ciò è possibile grazie a più elementi, tra cui i tanti anni di esperienza nel settore, ma anche gli investimenti nell’approfondimento delle necessità dei clienti.

Tutto ciò porta a un ampio ventaglio di pacchetti, personalizzabili ad esempio tramite le garanzie accessorie. Perciò se stai cercando al risposta alla domanda “quale assicurazione auto è più conveniente?” potrebbero interessarti le informazioni di questa guida.

Le assicurazioni auto di Verti

Nel settore delle assicurazioni auto, così come delle polizze moto, Verti Assicurazioni è una delle realtà più gettonate nel settore italiano. Questo perché l’azienda è in grado di proporre soluzioni innovative e studiate sui bisogni dei consumatori. In più la compagnia assicurativa fa sì che sottoscrivere un’assicurazione auto sia ancora più facile e risulti un’esperienza positiva.

Infatti Verti, come Quixa o Prima, propone pacchetti dedicati esclusivamente all’auto, come alla moto o ai furgoni. Grazie ai servizi proposti ottieni una polizza completa e su misura delle tue necessità. A confermare questo aspetto positivo è il premio “Ottime Tariffe” dato a Verti dall’Istituto Qualità e Finanza tedesco.

Cosa copre la polizza Auto di Verti?

La Verti Assicurazioni auto è un servizio che ti offre diversi vantaggi. Primo tra tutti quello della massima personalizzazione della polizza. Infatti hai la possibilità di aggiungere al pacchetto base, ad esempio l’RC Auto previsto per legge, anche molte garanzie accessorie. In questo modo rendi unica la protezione per la tua automobile e ottieni le coperture che desideri.

Sottoscrivere l’assicurazione auto con Verti però ha anche molti altri benefici. Prima di tutto sono previsti degli sconti a seconda che tu sia già cliente o meno. Infatti se hai già sottoscritto una polizza puoi:

  • Assicurare una seconda auto o la moto con il 5% di sconto;
  • Sottoscrivere una polizza per la casa e la famiglia con il 10% di sconto;
  • Ottenere il 5% di sconto sulle garanzie e il 3% di sconto sull’RC furgone.

Il piano base della polizza auto, cioè l’RC, ti tutela in caso di danni causati a terzi dalla circolazione del tuo veicolo. Questa formula è obbligatoria per legge per tutti i veicoli, anche quelli non circolanti ma in sosta o senza guidatore. Puoi non assicurare il tuo veicolo solo se è all’interno di una proprietà privata e non occupante il suolo pubblico (ovviamente la condizione immancabile è che il mezzo non venga utilizzato).

Le garanzie aggiuntive di Verti

Come anticipato, Verti assicurazione auto preventivo online o offline è fondamentale per avere un costo preciso dell’assicurazione. Questo perché grazie a questa procedura puoi completare la tua polizza attraverso le diverse garanzie accessorie proposte dalla compagnia assicurativa, come per Nobis Assicurazioni o Zurich. Tra quelle che puoi sottoscrivere ci sono:

  • Furto e incendio, cioè sei assicurato da eventuali danni provocati da incendi o da furti;
  • Cristalli, quindi sei tutelato per eventuali costi di riparazione o in casi di sostituzione dei cristalli per rottura accidentale;
  • Atti vandalici, dunque se la tua auto subisce danni provocati da scioperi, atti vandalici o di terrorismo;
  • Eventi naturali, cioè ricevi protezione nel caso di danni provocati da eventi naturali imprevedibili;
  • Collisione e Kasko che ti proteggono in caso di danneggiamenti subiti durante la circolazione del mezzo;
  • Infortuni del conducente che ti aiutano a sostenere le spese mediche per eventuali danni fisici del conducente, in caso di sinistri con colpa;
  • Assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia in caso di incidente che di guasto;
  • Tutela legale e giudiziaria in caso di controversia tra le parti.


Oltre a queste garanzie accessorie puoi anche scegliere la formula “Superprotetto”, che prevede che la tua classe di merito rimanga invariata per il primo sinistro con responsabilità paritaria o principale. Il tutto con la compagnia che rinuncia alla rivalsa in caso di ebrezza.

Ricevi una consulenza gratuita dai nostri esperti per le tue assicurazoioni!

Fatti Richiamare

Info

Come sottoscrivere una polizza auto con Verti

Come anticipato, per sottoscrivere un’assicurazione Verti a rate o con qualsiasi altra tipologia di pagamento, puoi utilizzare il numero dell’assistenza oppure recarti direttamente sul sito ufficiale e fare un preventivo online. Quest’ultima procedura è gratuita e senza impegno, nonché ti consente di ottenere un preventivo completo, come nel caso di Genialloyd o Linear.

Per questa ragione, anche prima di contattare direttamente l’assistenza, il consiglio è quello di richiedere un preventivo online così da avere un’idea di quanto possa costare sottoscrivere la Verti assicurazione auto. Farlo è semplicissimo e richiede solo pochi passaggi, durante i quali devi inserire le principali informazioni su di te e sull’auto, così da ottenere un prospetto dei costi più dettagliato.

Sul sito ufficiale trovi uno specchietto da compilare e che in soli 15 secondi potrebbe già fornirti dei preventivi. All’interno di questo piccolo modulo devi inserire infatti la targa dell’auto e la data di nascita del proprietario, approvare l’informativa privacy e cliccare su “Fai un preventivo“.

Con questo passaggio ottieni subito le principali alternative tra cui poter scegliere. Tuttavia puoi personalizzare ancora di più l’assicurazione auto Verti selezionando le garanzie accessorie o inserendo ancora più informazioni sull’automobile o sulla tua esperienza di guida.

Quanto costa attivare un’assicurazione auto di Verti?

Il costo dell’assicurazione auto Verti dipende da diversi fattori, primo tra tutti la quantità di garanzie accessorie aggiunte o l’esperienza dell’intestatario della polizza. Infatti sul costo dell’assicurazione possono pesare diversi elementi, ad esempio la presenza o meno di un box dove custodire il mezzo di notte oppure eventuali sinistri causati dal conducente in passato.

In aggiunta a questo la possibilità di personalizzare la polizza con Verti Assicurazioni auto fa sì che non sia così semplice fornire un costo dei pacchetti proposti. Per questa ragione la compagnia assicurativa mette a disposizione lo strumento di preventivo online senza impegno e completamente gratuito.

Infine non viene imposto un costo di attivazione della polizza, bensì ciò che paghi riguarda solo la tutela dell’automobile e le garanzie accessorie scelte, senza altri extra costi.

Denuncia di un sinistro a Verti Assicurazioni

In caso di sinistro è necessario compilare subito la constatazione amichevole quando possibile, firmata anche dall’altro conducente. Invece, in caso di complicazioni puoi contattare le Autorità e ricevere assistenza nella gestione della situazione.

Cosa fare in caso di incidente stradale?

In seguito a un incidente stradale è necessario poi denunciare il sinistro alla compagnia. Le modalità fornite dalla azienda sono diverse, ma la più gettonata è l’apertura di un sinistro online. Per procedere con questa alternativa devi accedere all’area personale MyVerti, tramite le credenziali ottenute in fase di registrazione. Se non hai ancora un account il consiglio è quello di registrarti subito dal sito ufficiale tramite un indirizzo email.

All’interno dell’area riservata trovi la sezione “Polizze” e in seguito “Area sinistri“. In questa pagina puoi trovare la procedura facile e veloce per continuare con la denuncia. Cioè puoi compilare un modulo con tutte le informazioni necessarie che riguardano l’incidente, la polizza e la denuncia del sinistro. Il consiglio è quello di scattare sempre delle fotografie da poter allegare insieme una copia della constatazione amichevole.

Per ottenere aiuto sull’assicurazione Verti auto in merito alla denuncia di un sinistro puoi utilizzare la chat presente sul sito ufficiale. In alternativa è presente il servizio assistenza relativo ai sinistri, disponibile al numero +390236617100 e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Come si sospende l’assicurazione di Verti?

Se la situazione contabile della tua polizza auto con Verti è regolare hai la possibilità di sospendere l’assicurazione. Grazie a questa procedura puoi interrompere temporaneamente la copertura assicurativa e riattivarla in futuro. Questa opzione viene usata spesso nel caso in cui un mezzo non venga utilizzato per un determinato periodo di tempo. Tuttavia la condizione è che l’auto venga riposta in un’area privata e non sia su suolo pubblico.

Il periodo di sospensione della polizza deve essere minore o pari a quello dei giorni residui della scadenza annuale. In caso contrario viene considerato come termine la scadenza dell’assicurazione. La sospensione dell’assicurazione e la riattivazione del contratto sullo stesso veicolo sono sempre gratuite.

La procedura di sospensione della Verti Assicurazioni auto è simile a quella di denuncia del sinistro. Come in questo caso, per sospendere la polizza dovrai accedere all’area riservata MyVerti. In seguito clicca sull”area “Polizze” e poi su “Richiedi assistenza” per compilare il form dedicato. Dopo aver inserito tutte le informazioni e inviato la domanda ricevi una conferma della sospensione tramite email oppure all’interno dell’area clienti.

Per approfondimenti e maggiori informazioni sul settore assicurativo clicca qui.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 1 Mar, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Francesca Finardi