Le assicurazioni Moto di Zurich: tutte le informazioni

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Sei alla ricerca di una polizza flessibile e a buon prezzo per il tuo mezzo a due ruote? Tra le realtà più solide sul mercato potresti prendere in considerazione l’assicurazione moto del Gruppo Zurich.

Si tratta di una storica compagnia, che con un approccio multicanale offre alla clientela servizi e assistenza di ottimo livello.

Dunque, perché non procedere all’elaborazione di un preventivo assicurazione Zurich moto e scoprire il prezzo a te riservato? Prima però vediamo insieme tutte le informazioni utili su questo prodotto assicurativo, così potrai valutare meglio se fa al caso tuo. Nel dettaglio nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui seguenti punti:

  • il costo Zurich assicurazione moto
  • l’attivazione della polizza
  • la copertura assicurativa
  • l’assicurazione moto Zurich sospendibile
  • la denuncia di un sinistro con la compagnia

Quanto costa l’assicurazione Moto di Zurich?

Quanto costa Zurich assicurazione moto? Al pari dell’assicurazione auto, stabilire l’entità del premio da versare è pressoché impossibile senza tenere conto di tutti i fattori che concorrono alla sua definizione. Tra i principali figurano:

  • il modello e la cilindrata del mezzo da assicurare, nonché il suo valore commerciale
  • la classe di merito
  • l’età e la città di residenza
  • le garanzie opzionali selezionate

Per darti un’indicazione di massima, optando per Zurich Connect assicurazione moto online con guida esclusiva e pagamento con carta di credito, la spesa parte da 139,00€.

Ad ogni modo, ti suggeriamo di utilizzare il preventivatore online della compagnia con il quale in pochi minuti otterrai il preventivo Zurich moto e visualizzerai il premio da pagare in un’unica soluzione o frazionato, qualora optassi per l’assicurazione moto a rate. Invece per conoscere i costi correlati all’immatricolazione e al tagliando moto leggi i nostri articoli dedicati.

Come attivare la polizza moto di Zurich?

Per l’attivazione della tua polizza moto puoi rivolgerti ad una delle tante agenzie Zurich presenti su tutto il territorio nazionale. Per trovare quella più vicina a te non ti resta che utilizzare l’apposita funzionalità che trovi sul sito web della compagnia assicurativa.

Invece se opti per Zurich assicurazione moto online, dopo l’elaborazione del preventivo in pochi click puoi finalizzare l’acquisto comodamente da casa, scegliendo il metodo di pagamento che preferisci.

Attraverso l’accesso alla tua Area riservata, potrai caricare i documenti necessari per la stipula del contratto così come la copia firmata da restituire. Laddove avessi problemi, ti basterà contattare il numero assistenza clienti Zurich per ricevere il supporto di cui hai bisogno.

Dopodiché riceverai tramite e-mail la documentazione necessaria per circolare, ovvero:

  1. il documento di polizza
  2. il certificato di assicurazione
  3. il modulo Constatazione Amichevole d’Incidente (CAI)

In caso di controlli, potrai esibire quanto soprariportato in formato digitale, scaricando e salvando la certificazione assicurativa sul tuo dispositivo mobile. Tuttavia per sicurezza è buona prassi stampare anche una copia cartacea da mostrare all’occorrenza.

Scopri come risparmiare sulle tue assicurazioni! Cosa aspetti?

Fatti Richiamare

Info

Che cosa copre l’assicurazione Moto di Zurich?

L’assicurazione moto Zurich copre la Responsabilità Civile per danni:

  1. involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione del motociclo o del ciclomotore
  2. causati a terzi dalle persone trasportate, ad eccezione del conducente e della moto stessa
  3. a terzi in seguito ad esplosione, scoppio e incendio del mezzo in sosta in area privata
  4. provocati dalla guida illecita di figli minori ad insaputa del contraente

Oltre a quanto sopradescritto, esattamente come per l’assicurazione auto Zurich, puoi completare il pacchetto assicurativo avvalendoti di garanzie opzionali quali:

  • Incendio e furto
  • Kasko
  • Tutela legale
  • Assistenza
  • Infortuni del conducente

Assicurazione moto sospendibile di Zurich

La polizza Zurich assicurazione moto sospendibile è sempre più gettonata dai motociclisti che utilizzano il proprio mezzo in modo discontinuo o solo per determinati periodi dell’anno.

Il Gruppo assicurativo ne è perfettamente consapevole e pertanto ti offre l’opportunità di includere nella tua Zurich polizza moto l’opzione Sospensioni Illimitate fino a 12 mesi totali, riattivabile gratuitamente con un click dalla tua Area riservata. Una volta trascorso il periodo massimo indicato, il contratto assicurativo scadrà in automatico. Ovviamente durante la sospensione non potrai circolare con la moto e nemmeno parcheggiarla su suolo pubblico.

Come denunciare un sinistro

Denunciare un sinistro in modo semplice e rapido per ogni assicurato è senza dubbio un plus. Con Zurich assicurazione moto hai la garanzia di poterlo fare agevolmente attraverso differenti modalità. Ad esempio puoi:

  1. aprire la tua segnalazione direttamente online, inserendo la tua User ID e Password e accedendo alla tua Area personale
  2. rivolgerti direttamente all’agenzia sul territorio
  3. contattare telefonicamente il Servizio Sinistri della società
  4. utilizzare l’App, disponibile su Google Play e App Store, con la quale tra l’altro hai la possibilità di tenere monitorato l’avanzamento della pratica

Poi laddove ci fosse bisogno di ulteriore documentazione, sarà cura del provider contattarti per la richiesta di eventuale integrazione documentale.

Se desideri saperne di più sul mercato assicurativo, ti consigliamo di visitare il sito dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS). A questo link trovi tante informazioni utili, normative e azioni a tutela dei consumatori.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Giada Ravalli