Categoria dei dati trattati | Finalità del trattamento | Base giuridica | Durata di archiviazione |
Dati identificativi, dati necessari per qualificare le tue esigenze e per sottoscrivere le varie
offerte |
- Permettervi di accedere ai nostri servizi e di presentarvi delle offerte (quelle dei
nostri partner) su misura per le tue esigenze e il vostro profilo;
- Fornire l'accesso alle diverse funzioni dell'App;
- Contattarti, quando necessario sui nostri servizi, per recuperare le informazioni
necessarie per la stipulazione/convalida del contratto a cui hai sottoscritto (il tuo Punto di Consegna ad esempio per la sottoscrizione di un contratto di fornitura
elettrica)
|
- Esecuzione di un contratto / misura precontrattuale
- I nostri legittimi interessi
| 3 anni dopo la tua ultima attività (sottoscrizione, connessione all'App, chiamata in arrivo, call-to-action in un'e-mail,trasmissione de tuoi dati da parte di un partner terzo) o la chiusura del tuo account utente (+5 anni di archiviazione nel database).
Nota che le "note" inserite dai teleoperatori a margine delle chiamate vengono automaticamente cancellate 3 mesi dopo il loro inserimento. |
Dati necessari per la sottoscrizione di contratti con i nostri partner |
- Comunicarvi se siete idonei per un particolare contratto con un particolare fornitore e,
quando possibile, indicare il prezzo esatto;
- Permetterci di sottoscrivere a tuo nome i contratti dei nostri partner;
- Effettuare il pagamento per conto vostro del contratto che desiderate sottoscrivere
tramite i nostri servizi;
|
- Esecuzione di un contratto
| 3 anni dall'ultima attività (+5 anni di archiviazione) |
Dati di connessione e navigazione sul Sito e/o sull'App |
- Misurare l'audience del nostro sito e della nostra App;
- Misurare l'interesse e migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi che ti offriamo;
- Personalizza l'ergonomia, l'esperienza utente secondo il tuo profilo
- Consentite al nostro Servizio Clienti di aiutarti nel modo più efficace possibile in
caso di domande o reclami;
- Analizzare, selezionare e segmentare gli utenti per migliorare i nostri servizi e
servire la nostra strategia di marketing;
|
| 13 mesi dalla data di invio dei cookies |
Dati di contatto (indirizzo e-mail, telefono) | Comunicare con voi in generale, e più in particolare:
- Tenervi informati sullo stato di avanzamento dei tuoi contratti (inviandovi, ad esempio, una e-mail di conferma della convalida di un contratto a cui vi siete sottoscritti online o per telefono)
- Raccogliere la vostra opinione / la vostra soddisfazione riguardo i nostri servizi e/o i contratti sottoscritti;
- Informare l'utente in caso la nostra politica sulla privacy sia aggiornata;
- Rispondere alle tuo domande quando ce lo chiedete per e-mail o tramite la nostra chat, ad esempio;
- Aiutarti a finalizzare la sottoscrizione di un contratto avviato sulla nostra App o
tramite il nostro Call Center, ma non convalidato;
- Offrirvi offerte simili a quelle che avete già sottoscritto attraverso i nostri servizi
e che potrebbero interessarvi.
|
- I nostri legittimi interessi
- Esecuzione di un contratto / misura precontrattuale
| 3 anni dalla tua ultima attività online (+5 anni nella base di archiviazione
Puoi cancellarti dalle nostre email in qualsiasi momento cliccando sul link di cancellazione in
fondo ad ogni email. |
Dati ottenuti dai nostri partner necessari per la conclusione di un contratto |
- Monitorare e informarti sulla corretta presa in carico e convalida del tuo contratto da
parte del nostro partner con il quale avete sottoscritto un contratto attraverso il
nostro servizio.
- Contattarvi se mancano le informazioni per procedere con l'effettiva
contrattualizzazione da parte del fornitore (lettura dei contatori, numero POD, ecc.)
|
- Esecuzione di un contratto
- I nostri legittimi interessi
| 3 anni dall'ultima attività online (+5 anni di archiviazione ) |
Conversazioni telefoniche tramite il nostro Call Center |
- Registrare le nostre conversazioni telefoniche per migliorare la qualità dell'esperienza
utente fornita dal nostro Call Center, ottimizzare la formazione dei nostri
teleoperatori e valutarli.
|
- I nostri legittimi interessi
| 6 mesi dalla chiamata |
Prova d'identità |
- Verificare la vostra identità in caso di richiesta di accesso, rettifica, cancellazione,
limitazione o portabilità dei tuoi dati.
|
| 12 mesi. |