Le polizze autocarro di Genertel Assicurazioni! Come attivarle?

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Nel settore delle polizze auto, moto e furgoni, la Genertel assicurazione autocarro è una delle più rinomate. Infatti l’agenzia assicurativa negli anni ha investito nella ricerca e nello studio delle necessità dei clienti, anche quelli business, che l’hanno portata a perfezionare i propri pacchetti e prodotti assicurativi.

Da questo complesso lavoro nascono molti dei servizi di Genertel disponibili oggi, come il pagamento a rate della polizza oppure come la prima app in Europa dedicata al settore assicurativo. Il continuo investimento nella conoscenza e nella relazione con il cliente ha fatto sì che al momento questa realtà sia un punto di riferimento per diversi tipi di utenti, di tipo privato come del settore business.

Tra le polizze più apprezzate online e presso i centri autorizzati ci sono l’assicurazione Genertel auto, quella moto, sulla famiglia, sul mutuo e sulla casa, così come le assicurazioni viaggio e autocarro. Qui trovi maggiori informazioni su quest’ultima tipologia di polizza, ideale per chi ha furgoni, van o altri veicoli simili. Ad esempio scopri quali sono le garanzie accessorie o quali sono i contatti utili.

Le migliori assicurazioni autocarro di Genertel

genertel autocarro
L’assicurazione autocarro Genertel è un pacchetto assicurativo che può essere sottoscritto per autocarri, furgoni e van. Infatti queste polizze sono pensate per i veicoli fino a 35 quintali di peso, spesso utilizzati per il trasporto di merci e materiali.

Grazie alle assicurazioni Genertel autocarro ottieni una costante continuità lavorativa, in quanto puoi usufruire di un autocarro sostitutivo in caso di rottura e di necessità di riparazioni. Allo stesso tempo puoi avere incluso un autista in caso di infortunio del tuo dipendente, nonché un indennizzo giornaliero per inabilità temporanea al trasporto.

 

In più grazie alla polizza autocarro di Genertel Assicurazioni ottieni la tutela durante il carico e scarico. Cioè sei protetto da eventuali danni causati a terzi durante le operazioni di carico e scarico delle tue merci e del tuo materiale.

Queste assicurazioni puoi stipularle sul web e offline, come per le polizze moto, quindi presso i broker e i centri autorizzati. Sottoscrivere le polizze online però è doppiamente vantaggioso, in quanto in questo modo puoi ottenere il preventivo personalizzato sulle tue esigenze in pochi click, nonché usufruire di sconti e offerte esclusivi. Per sottoscrivere un contratto non dovrai fare altro che:

Cosa fare per sottoscrivere un contratto per Genertel Autocarro:

  • Visitare il sito ufficiale di Genertel;
  • Selezionare dal menù la voce “autocarro“;
  • Cliccare sul bottone dedicato al preventivo;
  • Inserire le informazioni richieste dal form, su di te e sul tuo mezzo;
  • Selezionare il piano base più adatto a te;
  • Aggiungere le garanzie accessorie non incluse (come furto e incendio o infortuni del conducente).

Polizza Furgone e Van: quali sono le garanzie aggiuntive?

Dopo il Genertel preventivo autocarro online hai deciso di sottoscrivere una polizza con la compagnia assicurativa? Allora per te è importante sapere che oltre alla RC autocarro, cioè la copertura obbligatoria per legge, Genertel mette a disposizione dei clienti anche diverse garanzie accessorie, che puoi aggiungere al piano base dedicato al tuo furgone o al tuo van (come succede per la polizza autocarro Genialloyd).

In questo modo personalizzi la tua polizza e ottieni le coperture che desideri per te e i tuoi collaboratori, come succede per le assicurazioni auto Genertel. Tra questi extra che puoi inserire ci sono:

Possibili extra da inserire nell'assicurazione autocarro di Genertel:

  • Furto e incendio
  • Tutela danni da veicoli non assicurati
  • Assistenza Legale
  • Assistenza Stradale
  • Infortuni del Conducente
  • Collisione animali selvatici
  • Protezione Imprevisti
  • Atti Vandalici, Eventi Atmosferici e Cristalli
  • Kasko all inclusive
  • Bonus Aiuto Domestico

Devi assicurare un autocarro? Chiama i nostri esperti e scegli la polizza più conveniente!

Fatti Richiamare

Info

Come disdico l’assicurazione autocarro di Genertel?

In caso di vendita, conto vendita, rottamazione, esportazione all’estero o furto del veicolo puoi richiedere la chiusura anticipata dell’assicurazione autocarro Genertel e ricevere il rimborso del premio di cui non hai goduto (come per la polizza di Prima Assicurazioni). La procedura è diversa a seconda del metodo con cui hai sottoscritto la polizza per l’autocarro. I principali casi sono due.

Il primo è relativo alla nuova offerta Genertel, che ha un codice contratto di 9 cifre. In questo caso la procedura per chiudere il contratto è:

  1. Accedere all’area clienti dal sito;
  2. Cliccare sulla polizza che desideri chiudere;
  3. Selezionare l’opzione “termina polizza“;
  4. Seguire l’iter guidato;
  5. Caricare i documenti richiesti;
  6. Confermare.

Il secondo caso invece riguarda le polizze con l’offerta tradizionale di Genertel, che hanno come codice contratto la lettera e i numeri. Qui dovrai:

  1. Scrivere un’email all’indirizzo chiusure@genertel.it;
  2. Allegare i documenti necessari (come l’atto di vendita, la rottamazione, l’esportazione o la denuncia di furto);
  3. Inserire il codice IBAN del contraente della polizza.

Contatti Genertel per l’assistenza clienti sulle polizze

assicurazione genertel autocarro
I contatti Genertel, come il numero di assistenza, sono un’informazione molto utile da conoscere, soprattutto se il contratto di assicurazione con la società è già stato sottoscritto. Grazie a questi riferimenti è possibile ottenere maggiori informazioni sulle polizze, così come denunciare un sinistro o inoltrare un reclamo.

In merito ai propri contatti utili, Genertel ha avviato una procedura di rinnovamento dell’assistenza clienti. Infatti l’azienda da sempre si è dimostrata come innovativa e all’avanguardia, ad esempio progettando la prima app per la gestione delle polizze assicurative in Europa. Per questa ragione recentemente ha provveduto a modificare i canali di assistenza, prevedendo anche la dismissione del vecchio numero verde dell’Assistenza Clienti Genertel, cioè l’800 202020 (al momento non più raggiungibile).

In questa tabella trovi i principali contatti dell’azienda, utili per un preventivo Genertel autocarro come per avere altre informazioni.

Contatti Genertel Assicurazione Autocarro
SERVIZIO CONTATTO
Genertel soccorso stradale dall’Italia 800 99 77 98
Genertel soccorso stradale dall’estero +39 02 58 24 5500
Chat online Sito ufficiale Genertel
PEC Genertel genertel@pec.genertel.it
FAX Reclami Genertel 199.11.77.99
Email reclami Genertel gestionereclami@genertellife.it
FAX per informazioni generali 041 5939720
GenertelLife PEC partners@pec.genertellife.it
Posta ordinaria GenertelLife Genertellife S.p.A. – Servizio Tutela Rischi – Unità Quality Via Ferretto 1, 31021 Mogliano Veneto (TV)
FAX liquidazione contratti 041 5939795

Oltre a questi contatti utili, Genertel è presente anche sui principali social e piattaforme digitali. Grazie a questi canali aggiorna gli utenti sulle novità del momento e sulle nuove offerte. Tra questi ci sono:ù

  • YouTube con il canale ufficiale Genertel
  • Twitter con l’account @Genertel
  • Facebook con la pagina @Genertel
  • Instagram con l’account @genertel
  • LinkedIn con la pagina /company/genertel/

Per rimanere aggiornati sul settore assicurativo seguire le pagine social Genertel può non bastare. Ad esempio a questo link trovi le novità in ambito normativo e non solo.

Cosa aspetti? Chiama ora, il servizio è completamente GRATUITO!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Alice Cazzulini

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis