Linear Assicurazione Auto: come risparmiare sulla polizza auto

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Ogni anno si è chiamati a sottoscrivere l’improrogabile polizza assicurativa per la propria automobile. In effetti, si tratta di una copertura necessaria per legge di cui disporre per poter circolare su tutte le strade pubbliche. Linear Assicurazione Auto è ciò che fa al caso tuo.

Difatti, non è sempre semplice e intuitivo scegliere il piano di tutele perfetto per ogni esigenza individuale, ancora di più se si pensa alle tante offerte che vengono messe in circolazione ogni giorno. Tuttavia, con Linear Assicurazione Auto scegli in completa sicurezza la tua polizza e ti tuteli da ogni imprevisto.

Linear Assicurazioni è la compagnia online di Unipol Gruppo S.p.A. attiva sin dal 1996 e specializzata in prodotti assicurativi. Rivolgendoti ai suoi esperti, sei in grado di stipulare pacchetti di tutele basiche a cui aggiungere le coperture accessorie molto preziose in specifici ambiti di interesse. Sia online che al telefono, ti aggiudichi un servizio di qualità e dal prezzo fortemente competitivo.

Dunque, Linear Assicurazioni propone tariffe altamente personalizzate, commisurate su specifiche caratteristiche dell’assicurato, del suo veicolo e delle sue necessità. Per non parlare del fatto che è sempre attenta al risparmio e alla salvaguardia dei propri clienti. Infatti, le tariffe proposte si caratterizzano per i vantaggi anche economici che restituiscono ai clienti, oltre che per gli sconti incredibili se si assicurano congiuntamente più mezzi della propria famiglia. Linear, in sostanza, offre coperture assicurative complete e senza sorprese.

In questo articolo trovi tutte le informazioni più utili sulle assicurazioni auto Linear, e nello specifico su:

  • l’assicurazione Auto di Linear
  • cosa copre l’assicurazione Auto Linear?
  • quanto costa l’assicurazione auto di Linear?
  • denuncia di un sinistro a Linear
  • sospendere l’assicurazione auto di Linear.

L’assicurazione Auto di Linear

Ogni guidatore sa che l’assicurazione auto consente di godere di una serie di tutele senza paragoni. Difatti, è solamente grazie a questo genere di garanzie che è possibile disporre di un supporto in caso di guasti, di accadimenti imprevisti o anche di eventuali sinistri, sia come autore che come vittima.

Linear Assicurazione online, ti consente di elaborare un piano assicurativo che – partendo da una tariffa di base consultabile mediante la realizzazione di un preventivo gratuito online – può essere corredato con specifici pacchetti accessori in base alle esigenze individuali. Ma non solo. Difatti, la compagnia assicurativa online propone diverse tipologie di pacchetti assicurativi, tra cui:

  1. L’assicurazione Linear Auto: quella fondamentale che va a tutela dei veicoli a quattro ruote di ogni componente della famiglia. Come già ricordato, ad un’offerta di base è possibile aggiungere le tutele accessorie, che in alcuni casi si rivelano estremamente importanti;
  2. L’assicurazione Linear Moto: per chi possiede una ruggente due ruote, assicurarla con Linear Assicurazione diventa semplice e conveniente. Ti basterà sottoscrivere la polizza online, selezionando tutte le tutele che desideri e potrai vivere in tutta tranquillità il brivido della strada, proteggendo te stesso e gli altri;
  3. L’assicurazione Linear Autocarro: questa assicurazione è pensata per i veicoli commerciali, ma anche per quelli acquistati per scopi personali di grande taglia. Essa prevede la tipica RC, a cui si possono accompagnare tutele per furto e incendio, quella del conducente o anche garanzie sui carichi trasportati;
  4. L’assicurazione Linear Ciclomotori: questo pacchetto nasce al fine di tutelare i motocicli con cilindrata inferiore, in genere affidati ai più piccoli di casa, per garantire la loro totale salvaguardia e incolumità.


Con Linear, godi anche di sconti significativi assicurando congiuntamente le automobili della tua famiglia, ma anche moto, ciclomotori o autocarri. Infatti, scopri come godere dello sconto Auto Moto e Ciclomotori, stipulando più mezzi di trasporto insieme.

Cosa copre l’assicurazione Auto Linear?

Ogni tariffa assicurativa si caratterizza per specifici punti di interesse. Ad esempio, esistono le assicurazioni auto a Km, le quali oscillano in base all’utilizzo che si fa del veicolo, oppure quelle che possono essere comodamente pagate a rate, costituendo per l’assicurato un vantaggio non indifferente con cui parcellizzare il costo del proprio pacchetto di tutele in più fasi. In questo modo, inoltre, i soggetti possono sentirsi liberi di aggiungere coperture accessorie per incrementare il loro livello di sicurezza senza corrispondere una cifra molto consistente in una sola occasione.

Con Linear Assicurazione Auto, ottieni di default la copertura per l’RCA, cioè la Responsabilità Civile Auto fino ad un risarcimento di 24 milioni. La RCA è quel tipo di copertura obbligatoria per legge che ogni veicolo deve possedere per poter circolare o sostare su strada. Essa copre tutti gli eventuali danni provocati a persone o cose nei limiti determinati dal massimale scelto. Con Linear, puoi selezionare il massimale che ritieni più giusto modificando il prezzo finale con cui pagherai la tua polizza all’anno.

Inoltre, se il tuo veicolo possiede anche il gancio traino, l’RCA comprende anche la copertura nel caso di danni causati da questa parte del veicolo durante la circolazione. Tutte le tutele sottoscritte con Linear, poi, valgono sia in territorio nazionale che fuori dai confini italiani, restando un valido supporto persino all’estero. Essendo tutto telematico, stipulare la polizza Auto è davvero semplicissimo, alla stregua di altre operazioni divenute ormai agili e digitali come il tagliando elettronico oppure il trasferimento dell’assicurazione.

Garanzie Aggiuntive personalizzabili di Linear

Tuttavia, l’offerta delle Linear Assicurazioni Auto, non si esaurisce con l’RC Auto, ma si compone di una serie di tutele aggiuntive molto preziose per la vita di ogni automobilista. Ecco alcune tra le più significative:

Linear Assicurazioni Auto
Infortuni al conducente Agisce sia in caso di torto che in caso di ragione, per danni fisici ed eventuali spese mediche
Tutela giudiziaria Assicura un legale esperto nella risoluzione delle controversie complesse
Assistenza stradale Prevede l’invio di un carro attrezzi 24 ore su 24
Rinuncia alla rivalsa Protezione della rivalsa per tutti quegli incidenti in cui si verifica uno stato di ebrezza o si è senza revisione
Assistenza stradale Prevede l’invio di un carro attrezzi 24 ore su 24
Incendio e Furto Copre i danni in caso di furto riuscito o tentato, nonché tutti i casi di incendi
Bonus Protetto La protezione si incrementa in base della classe di merito che viene maturata in tanti anni di guida attenta e sicura
RC Trasportati e Minori Copre ogni danno provocato dai passeggeri o da un figlio minorenne che guida a tua insaputa
Kasko salute Rimborso delle spese mediche e delle prestazioni sanitarie in centri convenzionati
Mini Kasko Puoi far riparare i danni della tua auto in caso di incidente con colpa
Cristalli Per assicurarti la protezione dei tuoi vetri
Eventi atmosferici Disponibile solo con garanzia Incendio e Furto

Per ogni altro genere di informazioni sulle tutele accessorie, e per conoscere le migliori combinazioni più vantaggiose per la tua circostanza personale, è sempre possibile rivolgersi numero di assistenza Linear grazie al quale poter parlare con uno degli operatori esperti e preparati della compagnia.

Fatti richiamare dai nostri esperti e attiva l’assicurazione auto più conveniente!

Fatti Richiamare

Info

Quanto costa l’assicurazione auto di Linear?

Per scoprire il costo di una delle polizze firmate Linear del gruppo UnipolSai, è necessario recarsi sul sito web della compagnia e realizzare un primo preventivo online. Sulla base di ciò, poi, è possibile aggiungere le specifiche tutele desiderate per assicurarsi il massimo della sicurezza.

Tuttavia, è bene sottolineare che, per una copertura basica associata ad un’utilitaria di piccole dimensioni – con la possibilità di sospendere la polizza e riattivarla in seguito – si delinea un prezzo minimo e indicativo che si aggira attorno a 190 euro annuali. Ovviamente, a tale cifra devono essere aggiunti tutti i possibili ritocchi che riguardano il massimale di copertura desiderato oppure le tutele accessorie. In sostanza, stipulare un contratto con l’assicurazione online Linear non è solamente vantaggioso, semplice e rapido ma risulta essere conveniente e a prezzi assolutamente competitivi.

Denuncia di un sinistro a Linear

Trovarsi coinvolti in un sinistro non è mai una circostanza piacevole e semplice da gestire. Tuttavia, agire con prontezza e celerità può far evitare il peggio oltre che situazioni gravose in termini economici. Con Linear, puoi denunciare il tuo incidente in varie modalità. La prima è rappresentata dal modulo di Constatazione Amichevole, il cui modello è disponibile sul sito di Linear. Una volta completato in tutte le sue parti, puoi inviarlo alla compagnia assicurativa che aprirà la pratica relativa al sinistro, impegnandosi ad aggiornarti costantemente sullo stato della proceduta.

Se non disponi del modulo, puoi invece rivolgerti agli assicuratori mediante telefono. Ricorda che puoi, per ogni problema, comporre anche il numero di assistenza UnipolSai che saprà indicarti il percorso più rapido e adatto per risolvere la controversia. Più nello specifico, di fronte ad un incidente puoi chiamare lo 051 71 93 456 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00 anche da cellulare e dall’estero. Puoi svolgere la tua denuncia anche via e-mail rivolgendoti all’indirizzo sinistri@linear.it.

Sospendere l’assicurazione auto di Linear

Oltre a tutti i servizi presentati in precedenza, un’altra comodità firmata Linear è rappresentata dalla possibilità di sospendere la tua polizza comodamente da casa tua. Questa opportunità è ideale per chi fa uso del proprio mezzo in modo alternato o solo in determinate occasioni nell’arco dell’anno. Ecco i passaggi principali per bloccare la tua assicurazione auto:

  1. accedere all’Area personale;
  2. cliccare su “Gestione Polizza”
  3. procedere su “Sospendi”.


Puoi sospendere la polizza per un minimo di 5 giorni fino ad un massimo di 30 giorni per ogni periodo di copertura assicurativa e per un totale di 12 volte fino alla scadenza del contratto a fine anno. Per riattivare la tua polizza, non ti resta che effettuare il procedimento all’inverso nella tua Area personale.

Per conoscere ulteriori informazioni sulle polizze assicurative per i tuoi veicoli, ti consigliamo di visitare questa pagina.

Lascia i tuoi contatti per ricevere una consulenza gratuita!

Fatti Richiamare

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2023

redaction La Redazione di ProntoAssicuratore
Redactor

Giada Ravalli